PROBLEMA Aiuto ! monitor VGA !

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fabio85mi

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti :vv: ho un piccolo problemino, devo ordinare un pc assemblato che come scheda grafica monta una VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP, il suo Output comprende : 2xDual-link DVD, 1xHDMI (with 3D), 1xDispaly port, Display port 1.2 .... Il problema nasce dal fatto che avrei "riesumato" un vecchio schermo philips LCD (risoluzione 1600xqualcos'altro) che monta unicamente la presa VGA :vv: ... mi sono quindi informato su internet, per vedere se posso sfruttarlo e sono venuto a conoscenza degli adattatori VGA-DVI, ecc... le mie domande sono le seguenti : 1) funzionano ? ci possono essere problemi di incompatibilità? nel caso del mio output quali dovrei prendere ? nel caso dovessi comprarli ne servono 2 ? ( da mettere uno per ogni presa del cavo ? )... fatemi sapere, mi rimetto al vostro sapere :look: grazie in anticipo.
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Gli adattatori funzionano bene, non hanno nessun problema di incompatibilità e ne devi prendere solo 1 da collegare all'estremità del cavo e al monitor ;-)
 

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
Basta un adattatore vga-dvi (spesso incluso nella scatola della scheda video) da mettere nella presa dvi della scheda grafica, poi colleghi il cavo vga normalmente.
 
Ultima modifica:

Fabio85mi

Nuovo Utente
10
0
Gli adattatori funzionano bene, non hanno nessun problema di incompatibilità e ne devi prendere solo 1 da collegare all'estremità del cavo e al monitor ;-)

grazie mille per la risposta :luxhello: sai per caso dirmi se quando ordini un prodotto da siti come echiave (è la prima volta che creo un pc assemblato ed uso un sito internet per acquistare ) ti mandano anche il contenuto presente nelle varie scatole (tipo cavo hdmi nella vga,ecc ) ? te lo chiedo perché da loro me lo farò anche assemblare, non è che se ne " scordano " ? :look:
 

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
grazie mille per la risposta :luxhello: sai per caso dirmi se quando ordini un prodotto da siti come echiave (è la prima volta che creo un pc assemblato ed uso un sito internet per acquistare ) ti mandano anche il contenuto presente nelle varie scatole (tipo cavo hdmi nella vga,ecc ) ? te lo chiedo perché da loro me lo farò anche assemblare, non è che se ne " scordano " ? :look:

Si si, ti assemblano il pc e ti mandano le varie scatole a parte, sono obbligati a farlo. Avevo capito che avresti comprato un pc pre-assemblato :blush:
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
No no, te lo montano loro, ma le scatole e il contenuto di queste te lo mandano lo stesso ;-)
 

Fabio85mi

Nuovo Utente
10
0
Posta il resto della configurazione e il prezzo finale, così vediamo anche se ti stanno rifilando un pacco.
Comunque basta un adattatore vga-dvi (spesso incluso nella scatola della scheda video) da mettere nella presa dvi della scheda grafica, poi colleghi il cavo vga normalmente.

ciao, grazie della risposta :vv: allora, la mia configurazione è la seguente ( scusa se non te li metto in colonna, ma non ho ancora capito come fare :look: ). Scheda madre asrock 970 extreme4 socket am3+ddr3 sata3 usb3 hdmi atx...........Processore cpu amd fx-8350 8-core vishera 4.0 Ghz socket am3+ 16MB 125W boxed..................Scheda grafica vga sapphre radeon hd 7850 oc core 920mhz memory gddr5 5000 mhz 2gb 2xdvi hdmi dp............................Ram ddr3 corsair vengeance 8gb (1x8gb) pc3.12800 1600 mhz 9-9-9-24 1.5V CL9...........................Dissipatore cpu cooler master hyper tx3 evo socket intel.................alimentatore pc Thermaltake berlin 630W 80+ATX........................Hard disk interno 3.5" Toshiba 500gb 7200 rpm 32 mb sata 3.................................masterizzatore interno lg dvd/cd 24x sata nero bulk..........................Case midi cooler master elite 335 upgraded nero.............. spendo intrno ai 650 euro, più l installazione di windows7, l'assemblaggio/test, installazione dei drivers, spedizione (credo sarà quella da 18 euro) e il contrassegno...in totale arrivo a 810 euro. :sisi:

- - - Updated - - -

No no, te lo montano loro, ma le scatole e il contenuto di queste te lo mandano lo stesso ;-)

Perfetto :evil:

- - - Updated - - -

No no, te lo montano loro, ma le scatole e il contenuto di queste te lo mandano lo stesso ;-)

Perfetto :evil:
 

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit

Fabio85mi

Nuovo Utente
10
0
Va benissimo, avevo capito che stessi comprando uno di quei "preassemblati custom".

Guarda...premetto che non ne capisco molto di pc, è da solo una settimana che mi sono gettato a capofitto nel magico mondo dei pc assemblati :sisi: cmq ciò che mi ha spinto ad assemblarmelo secondo i miei gusti sono proprio quei mostri preassemblati che vendono nei vari saturn,mediaworld,ecc... sono rimasto scioccato :shocked:prezzi assurdi per pc mediocri !! ora dopo 2 giorni che prendo informazioni anche su questo bellissimo forum posso finalmente fare il passo finale, (ordinarlo :lol:)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Guarda...premetto che non ne capisco molto di pc, è da solo una settimana che mi sono gettato a capofitto nel magico mondo dei pc assemblati :sisi: cmq ciò che mi ha spinto ad assemblarmelo secondo i miei gusti sono proprio quei mostri preassemblati che vendono nei vari saturn,mediaworld,ecc... sono rimasto scioccato :shocked:prezzi assurdi per pc mediocri !! ora dopo 2 giorni che prendo informazioni anche su questo bellissimo forum posso finalmente fare il passo finale, (ordinarlo :lol:)

Meglio sempre assemblarli da se o sui siti online, quei preassemblati che vendono nelle grandi catene commerciali come mediaworld, euronics... Sono delle ciofeche assurde per non dire altro....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili