AIUTO! Monitor fischia e si spegne

sgt_hellfire

Utente Attivo
88
0
ciao a tutti ho un grosso problema!

il monitor del mio dell inspiron 6400 sia se alimentato da batteria, sia da batteria + alimentatore che da solo alimentatore dopo un pò di utilizzo (circa 5 minuti ma da stamattina anche subito) fa un fischio di basso volume ma molto intenso dopodiche praticamente si spegne (anche se in controluce è possibile intravedere qualcuna delle scritte più chiare).
chiudendo e riaprendo lo sportello il monitor si riaccende salvo però presentare dopo pochi secondi lo stesso fischio e lo stesso spegnimento.
non so cosa fare perchè non da alcun messaggio di errore.

per un'ulteriore verifica ho collegato la presa vga del notebook al monitor del pc fisso e funziona correttamente. deduco, quindi, che il problema sia il monitor del notebook.

ho scritto una email al servizio assistenza della dell ma ancora non rispondono!
mi serve una risposta rapida perchè il notebook mi serve urgentemente.

grazie a tutti.


p.s.: la luminosità NON sta a zero (e poi, provando ad aumentarla dopo che s'è spento non cambia niente) e prima di spegnarsi, comunque, si sente un fischio particolare.
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
sgt_hellfire ha detto:
ciao a tutti ho un grosso problema!

il monitor del mio dell inspiron 6400 sia se alimentato da batteria, sia da batteria + alimentatore che da solo alimentatore dopo un pò di utilizzo (circa 5 minuti ma da stamattina anche subito) fa un fischio di basso volume ma molto intenso dopodiche praticamente si spegne (anche se in controluce è possibile intravedere qualcuna delle scritte più chiare).
chiudendo e riaprendo lo sportello il monitor si riaccende salvo però presentare dopo pochi secondi lo stesso fischio e lo stesso spegnimento.
non so cosa fare perchè non da alcun messaggio di errore.

per un'ulteriore verifica ho collegato la presa vga del notebook al monitor del pc fisso e funziona correttamente. deduco, quindi, che il problema sia il monitor del notebook.
Penso di sì.

ho scritto una email al servizio assistenza della dell ma ancora non rispondono!
mi serve una risposta rapida perchè il notebook mi serve urgentemente.
Mi sa che se telefonavi facevi prima. Cmq è un problema hardware quindi bisogna che fai affidamento sull'assistenza e basta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!