Aiuto modem internet e potenziare wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
So a malapena attaccare e staccare le prese, non vorrei mettermi a fare l'elettricista :D
pensi che sia difficile fare quello che mi hai scritto per uno come me? (Anche se non ho capito molto)
se non sei abile e vuoi fare la sua soluzione dovresti chiamare un elettricista poi vedi tu ...

So a malapena attaccare e staccare le prese, non vorrei mettermi a fare l'elettricista :D
pensi che sia difficile fare quello che mi hai scritto per uno come me? (Anche se non ho capito molto)

Più che non essere abile (è veramente una scemata e in internet gli schemi su come collegare le rj45 sono a prova di scimmia) ti troveresti con del materiale che utilizzeresti poche volte: molla e pinza crimpatrice. Se hai qualcuno a cui chiederle in prestito sarebbe molto meglio ma è anche vero che con una ventina di euro te la cavi. Poi ci devi mettere il costo del cavo e delle prese.

Guarda, se recuperi una molla (è un "cavo" di circa 5 mm di diametro fatto di plastica) da qualcuno potresti iniziare ad aprire la presa del tuo telefono e, con molta delicatezza, infilare la suddetta molla nel tubo che vedrai subito dietro e scoprire dove va. Al 99% troverai all'interno del tubo solo il classico doppino telefonico (rosso e bianco di solito). Comunque sia infili la molla e cerchi di scoprire dove va a finire. Teoricamente dovrebbe finire in una scatola di derivazione (di solito 1 per piano nella zona delle scale o del pianerottolo) dove all'interno confluiscono varie coppie di doppini. Queste coppie arriveranno quasi sicuramente da un unico tubo per poi dividersi e ognuna infilarsi in un tubo diverso. A questo punto segni con del nastro adesivo la tua coppia e vai nell'altro appartamento, dove dovresti avere il modem. Li fai la stessa cosa e teoricamente dovresti arrivare nella stessa scatola di derivazione di prima. A quel punto fai passare la molla nel tubo che va in mansarda.
Una volta fatto ciò leghi un capo del cavo ethernet ad un capo della molla e poi, aiutato da qualcuno, inizi a spingere la molla mentre l'altro tira. Ti ritroverai così ad aver steso il cavo ethernet tra i 2 appartamenti.

Ora, se pensi di poter essere in grado a fare ciò, possiamo procedere con la seconda parte...

Quando mi arriva il modem vedo come arriva il segnale altrimenti vedo al massimo mi faccio dare una mano da qualcuno piu esperto di me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro