Aiuto Mini PC per sala Meeting

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
26,139
8,290
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sì ho letto che ci sono varie configurazioni ma non penso siano ordinabili da quel negozio online.

Tra l'altro, mi hai orientato sul più costoso di tutti quelli indicati 😜

Va beh, se val la pena andrò per questo Lenovo, ho letto che sono belle macchine, discretamente riparabili/smontabili. Anche se effettivamente, quando si comincia a parlare di poche centinaia di euro, rispetto a millemila anni fa, a quel punto, o lo tieni finché va, o lo rivendi e lo cambi in blocco dopo qualche anno.

Si apre comunque una nuova stagione per chi come me è sempre e solo stato legato al PC fisso.
Fai conto di comprare un portatile. Al max potresti fare upgrade di memoria archiviazione e CPU. Il discorso è uguale. Sono macchine che prendi per quel che sono

MarcoPau

Utente Attivo
49
0
Fai conto di comprare un portatile. Al max potresti fare upgrade di memoria archiviazione e CPU. Il discorso è uguale. Sono macchine che prendi per quel che sono
Per un uso Linux desktop da ufficio, non c'è molto altro se ci pensi. Una volta c'era la scheda grafica, i lettori CD, floppy, DVD, masterizzatore...

Ad ogni modo, ho visto che questa serie di Lenovo è fuori produzione, forse per quello c'è un po' di sconto.

Un appunto lo devo fare: potevano mica mettere il trasformatore dentro al case e lasciarti libero di usare un cavo semplice? Tutte 'ste soluzioni VESA per appendere, risparmiare spazio ecc, e poi ti ritrovi il bussolotto in mezzo alle carte (...).

PS poiché dovrò comprare una seconda macchina, ma con budget più limitato (350/450), sempre ufficio da usare con win 10 e dual monitor, hai un consiglio in particolare?

MarcoPau

Utente Attivo
49
0
Ciao @Kelion scusa se rispunto ma sono appena riuscito a sistemare la questione carta del docente e ho notato un nuovo modello in offerta su eprice:

Il prezzo è identico a quello col ryzen, questo è con i5. Mi pare siano migliori le USB, ma più piccolo l'ssd.

Credi sia meglio questo?

Non mi è chiaro se posso comunque installare la schedina m.2 wifi e BT che mi avevi suggerito.

Grazie ancora 🙏

Kelion

Utente Èlite
26,139
8,290
CPU
5600X
Dissipatore
Scheda Madre
HDD
RAM
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao @Kelion scusa se rispunto ma sono appena riuscito a sistemare la questione carta del docente e ho notato un nuovo modello in offerta su eprice:

Il prezzo è identico a quello col ryzen, questo è con i5. Mi pare siano migliori le USB, ma più piccolo l'ssd.

Credi sia meglio questo?

Non mi è chiaro se posso comunque installare la schedina m.2 wifi e BT che mi avevi suggerito.

Grazie ancora 🙏
Quello col 3400GE ha una GPU parecchio migliore dell'integrata UHD 630 del 10400T mentre questo ha 6 core e 12 thread contro i 4/8 del Ryzem che però ha un maggiore boost clock. Se ti interessano le qualità video meglio il 3400GE

MarcoPau

Utente Attivo
49
0
Quello col 3400GE ha una GPU parecchio migliore dell'integrata UHD 630 del 10400T mentre questo ha 6 core e 12 thread contro i 4/8 del Ryzem che però ha un maggiore boost clock. Se ti interessano le qualità video meglio il 3400GE
Grazie! Sei in grado di capire se c'è un secondo slot M.2 per quella schedina wifi + BT? Santo cielo le specs sono più spesso un labirinto che altro.

Kelion

Utente Èlite
26,139
8,290
CPU
5600X
Dissipatore
Scheda Madre
HDD
RAM
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie! Sei in grado di capire se c'è un secondo slot M.2 per quella schedina wifi + BT? Santo cielo le specs sono più spesso un labirinto che altro.
Stesso formato con le stesse opzioni quindi penso abbia anche quello due slot M.2 uno per wifi+BT e l'altro per ssd

MarcoPau

Utente Attivo
49
0
Dopo complessa ricerca ho trovato il dettaglio: disponibile uno slot 1x M.2 2230.

Procedo finalmente all'acquisto con in aggiunta la schedina da te suggerita :-D

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 5 18.5%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 21 77.8%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%