Aiuto...lo sto comprando...

Thinny

Nuovo Utente
4
0
Ciao, sono nuovissimo di queste parti...un salutone a tutti...
Spero di poter un giorno ricambiare, ora però ho bisogno di aiuto...
Lavoro nel campo delle grafica; volantini, copertine varie, siti internet e qualche volta mi diletto (sto cercando di imparare) nel 3D...devo ammettere con scarsi risultati...uff... :ueue:
Va bhè, il punto non è questo...bensì il mio vecchio e fedele schermo CRT ha deciso di andare in pensione, e ne devo comprare uno questa settimana...
BELLA GRANA...ehehe...
Ecco i punti...volevo comprare uno schermo LCD (sbaglio?!?) che faccia al caso mio, di 19 pollici che non mi faccia spendere più di 800€. Mi sono orientato verso la Sony (ho un portatile Vaio con uno schermo ovviamente LCD che fa paura...si vede benissimo), quindi LCD Sony.
Mi sono soffermato in particolare su 2 modelli:
- SDM HS94P (X-Black LCD)
- SDM HX93B
(Sempre a 19") :boh:
Il primo modello dovrebbe essere quello più simile al mio portatile, il secondo ha invece delle caratteristiche tecniche molto elevate (che non ho visto in nessun altro modello di qualsiasi marca...).
Comunque sia, sono aperto a qualsiasi consiglio possibile...mi consigliate un CRT?!?!? So che tanti me lo consiglieranno...se si, quale? Oppure, vanno bene i modelli che ho selezionato...se si...quale tra i due?
Eheheh...avete un bel lavoro...vi ringrazio già anticipatamente se avrete voglia di rispondermi...
Un salutone a tutti...
Carlo
thinny@libero.it
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Ti dirò, io andrei tranquillamente sull'LCD Sony. Se i primi esemplari non avevano una resa in termini di colori come i CRT ormai non è più così. Mi è capitato di leggere una comparativa di LCD su Tom's Hardware (e dove sennò? :D ) dove veniva detto che diversi panneli LCD moderni hanno una resa del colore superiore ai CRT. Visto che a te interessa la grafica (e non l'hardcore gaming) mi pare una scelta "ovvia".
Per quanto riguarda questi particolari modelli che indichi non ti so dire nulla di preciso, tranne che Sony è una garanzia in questo campo.

Alla prossima!
 

Thinny

Nuovo Utente
4
0
Di già?

Grande...ho già ricevuto una risposta...siete davvero grandi...
Ti ringrazio, speravo di leggere una risposta così! Sinceramente, non me l'aspettavo...pensavo di venir fin da subito caricato per la scelta di un LCD...cmq sono ancora indeciso, soprattutto sui modelli...che grana...
 
L

logan

Ospite
un mio amico che fa grafica da parecchi anni da sempre convinto sostenitore del crt è passato agli lcd con un lacie photon vision da 19".è molto più che soddisfatto e so che lo sfrutta parecchio.
se non hai già preso il monitor nuovo secondo me ti conviene darci un'occhiata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili