aiuto linux debian

wuolters

Utente Attivo
25
0
CPU
q9550
Scheda Madre
rampage extreme
HDD
samsung 1 tera
RAM
corsair dominator-gt 4gb 1600mhz cl7
GPU
4870x2
PSU
600w
OS
windows 7
salve...allora ho un problema con un netbook da 7 pollici di quello con processore arm wm8505.inizialmente questo minipc aveva istallato windows ce.ora dovrei istallare linux debian e x farlo dovrei mettere su una sd 2 file scarikabili da internet.pratikamente dovrei fare questa procedura YouTube - Instalacja Debiana na urz?dzeniu z procesorem WM8505.
iniziando l'istallazione nel mio minipc listallazione si ferma al minuto 0.32 del video...qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo...=)
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
per prima cosa leggi questo:
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html

dopo di che, ti consiglio ubuntu. PROCEDURA:

- avvi il tuo pc e scarichi il file .iso che trovi sul sito di ubuntu (per i netbook c'è la netbook remix)

- Installi su windows il programma unetbootin (su un pc qualsiasi) e tramite questo programma metti l'iso su una chiavetta usb o sd card (il programma renderà avviabile il tuo supporto)

- avvi da chiavetta o sd e segui le istruzioni.

(ti consiglio di selezionare la modalità di "prova....." una volta che il sistema si sarà avviato, potrai usarlo ed installarlo contemporaneamente).
 

wuolters

Utente Attivo
25
0
CPU
q9550
Scheda Madre
rampage extreme
HDD
samsung 1 tera
RAM
corsair dominator-gt 4gb 1600mhz cl7
GPU
4870x2
PSU
600w
OS
windows 7
si ma il fatto ke il mio è un minipc quindi non ha il bios...
 

Dott.GoNzO

Utente Attivo
987
105
OS
Linux
scusami, non avevo letto che si tratta di un sistema embedded.. la cosa è più complicata allora. Purtroppo non saprei come testarlo su un sistema simile.... sorry
 
  • Mi piace
Reazioni: wuolters

wuolters

Utente Attivo
25
0
CPU
q9550
Scheda Madre
rampage extreme
HDD
samsung 1 tera
RAM
corsair dominator-gt 4gb 1600mhz cl7
GPU
4870x2
PSU
600w
OS
windows 7
grazie mille lo stesso...=)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili