PROBLEMA aiuto linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni Raimondi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti...mi sono iscritto appositamente per chiedervi aiuto visto che siete il miglior forum a disposizione.
Posseggo un modem alice gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Modem ADSL2+ Ethernet/Wi-fi..secondo la scatola) e sono abbonato ad alice di telecom italia con profilo flat di 7 mega. Il problema è che abito a 6 km dalla centrale verso cui sono allacciato e di quei 7 riesco a riceverne solamente 1,7 quando le cose vanno bene. Inoltre non mi è possibile passare ne ad un superinternet, ne alla 20 mega, ne al nulla di più poiché nella mia zona non esiste nessun'altra copertura tranne quella che posseggo di già. Qualcuno saprebbe dirmi come poter migliorare la connessione? questi sono i parametri dell'ultimo speed test effettuato...se vi servono altri dati ditemi che li posto..e scusate se magari una discussione con le mie problematiche esiste già, ho cercato ma non l'ho trovata...grazie mille

test.webpstato connessione.webpngi.webp

Ci servirebbero un paio di info sulla centrale...vai sul sito www.coperturaadsl.it, inserisci il tuo numero di telefono e postaci uno screen.
6 km dalla centrale mi sembrano troppi, probabilmente sei sotto armadio

Guarda se davvero sei a 6 km dalla centrale ritieniti fortunato ad andare a 1.7 mb...io sto a 2.7 km e viaggio a 3...
Comunque potresti abbassare un pò il margine di rumore (SNR) ma non credo ti convenga vista la distanza, rischieresti di avere una linea instabile

si davvero, parole dell'operatore del 187..ha verificato la posizione della centrale e mi ha detto che sono a 6 km..ed effettivamente facendo un rapido calcolo in linea d'aria ci sono, se non sono 6 sono 5.

Quindi dici che convenga lasciare così? è una tortura andare avanti con sta connessione :D stavo valutando altre ipotesi, ad esempio internet satellitare quale EOLO NGI visto che ho verificato e con quello sono coperto...ma prima di abbandonare tutto volevo vedere se esistevano soluzione meno drastiche...

si davvero, parole dell'operatore del 187..ha verificato la posizione della centrale e mi ha detto che sono a 6 km..ed effettivamente facendo un rapido calcolo in linea d'aria ci sono, se non sono 6 sono 5.

Quindi dici che convenga lasciare così? è una tortura andare avanti con sta connessione :D stavo valutando altre ipotesi, ad esempio internet satellitare quale EOLO NGI visto che ho verificato e con quello sono coperto...ma prima di abbandonare tutto volevo vedere se esistevano soluzione meno drastiche...

Beh l'indirizzo è riportato sopra...diciamo che sopra i 4 km avere l'adsl è già una fortuna, senza armadi ripetitori...

Puoi valutare il satellitare, certo, costa anche meno di Telecom...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro