PROBLEMA aiuto led acceso fisso

Pubblicità

ildramma

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti, ho montato un pc con la scheda madre asus z270 - p prime

e praticamente quando spengo il pc mi rimangono i led d estetica arancioni della scheda madre accesi, è normale oppure ho montato male qualche cavo powerled reset ecc... quelli che partono dal case diciamo.

grazie in anticipo!

P.S. quando ho acceso il pc si sono cominciate a illuminare delle luce provenienti da li, ho pensato fosse la scheda madre

o è qualche altro componente che fa le luci? se si, quale?
i5 7500 kabylake
8 gb ram
ssd 850 250gb
geforce gtx 1060 armor 6 gb oc

Dai componenti da te elencati non credo ce ne siano di componenti che fanno quella luce , se la luce e` fioca , probabile sia la scheda madre che fa illuminare lo specchietto per il bios o la scheda video con la luce che indica che arriva la corrente oppure semplicemente i led che anche se il PC e` spento rimangono accesi , io ti consiglio di comprare un kit led nzxt con controller per eliminare il problema dei led e poterli configurare nel migliori dei modi .

Sono appena entrato su Tom , ma spero di averti dato una mano

io vorrei capire innanzitutto qual'è il componente che fa il led permanente anche a pc spento, e secondo, se è un errore mio di montaggio possibile con i vari pin piccolini che partono dal case quelli reset power eecc.,.

io vorrei capire innanzitutto qual'è il componente che fa il led permanente anche a pc spento, e secondo, se è un errore mio di montaggio possibile con i vari pin piccolini che partono dal case quelli reset power eecc.,.
Se vuoi capire quale è il componente non ti basya affacciarti dentro il pc?

Nel bios c'è un impostazione per questo.

sisi mi affaccio ma ce sto led a intermittenza tipo quelli del mouse diciamo, colore arancione giallo ocra scuro tipo più o meno,che proviene più o meno dalla mobo ma non ne sono certo .

che posso fare?

ma l eventualità che ho sbagliato a montare i pin che partono dal case quelli reset power led eccetera può esserci o non c entra niente?

Ultima modifica:
Se vuoi capire quale è il componente non ti basya affacciarti dentro il pc?

Nel bios c'è un impostazione per questo.

potresti dirmi passo per passo dove devo andare a vedere nel bios per capire qual'è il componente che causa sto led ? che poi a pc acceso non è un problema, spero è che quando lo arresta è così.

non è normale che a pc spento rimanga acceso vero?

potresti dirmi passo per passo dove devo andare a vedere nel bios per capire qual'è il componente che causa sto led ? che poi a pc acceso non è un problema, spero è che quando lo arresta è così.

non è normale che a pc spento rimanga acceso vero?
Ê normale ma può essere fastidioso.

Cerca nel bios.

ok il led della scheda madre l ho eliminato, ora è sorto un altro problema ( o c era gia prima non lo so , chiedoe vi farò sapere) ora rimane acceso fisso il led del cavo di rete dietro al pc,( sempre quando il pc è spento ) , come eliminare questa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro