AIUTO: Ke ne pensate d questo pc?

.simo

Nuovo Utente
19
0
ok! ho capito ke stò pc è da buttare!! grazie raga x l'aiuto!!

allora domani vado al mercato della tecnologia e provo a montarmi un pc da me... qualke consiglio?
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
.simo ha detto:
ok! ho capito ke stò pc è da buttare!! grazie raga x l'aiuto!!

allora domani vado al mercato della tecnologia e provo a montarmi un pc da me... qualke consiglio?
Con 1280€ metti su un super computer altro che quel coso che ti volevano riifilare! ;)

Scheda madre: Asus P5B Deluxe (170€)

Processore: Intel Core 2 Duo E6600 (300€)

Memoria Ram: 2blocchi da 1GB Geil 800Mhz CAS4 o 5 (170€)

Scheda Video: qualunque 8800GTS 320MB (300€) oppure Manli 8800GTS 640MB (370€), dipende se ci giochi col pc. Se no potresti anche ripiegare su una 1950pro (160€), che cmq è mille volte meglio della 1700 che c'era su quello preassemblato!

Case (nel caso non ce l'avessi): [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Enermax CS-032BF ECA3052-BS Chakra, per intenderci è quello con la ventola laterale da 25cm!!!! :shock: Lo trovi per circa 65€.

Hard Disk: A meno che tu non faccia montaggio video o cose troppo pesanti, ti basta un Hitachi SATAII Deskstar 160GB. Ti consiglio il 160GB perchè è tra i + veloci della categoria 7200rpm. Al max se non ti basta uno ne prendi un paio, tanto stanno a 60€ circa l'uno.

Alimentatore: Corsair 520HX (100-110€) oppure Antec Truepower Trio 550W (80€).

Così facendo anche prendendo tutte le cose + costose che ti ho detto, arrivi a 1295€. Però basta che come alimentatore prendi l'Antec e siamo a 1275€. ;)

Ah nel caso volessi fare overclock, avrai bisogno di un buon dissipatore per il processore, nel caso ti consiglio il Thermaltake BigTyp 120 (45€). Oppure se non vuoi spendere troppo o pensi che overcloccherai con moderazione, vai sull'Arctic cooling Freezer 7 Pro (20€ circa), che cmq è sempre meglio del dissipatore che ti danno con il processore che fa davvero pena!
Anche non facessi overclock se puoi al posto del dissipatore della Intel metti il freezer 7 pro, il tuo processore ti ringrazierà! ;)

Invece evita gli zalman 9500 e 9700, sono ottimi dissipatori, ma si fanno strapagare e non valgono il loro prezzo! Infatti ad esempio il BigTyp 120 va meglio di entrambi e costa meno, almeno del 9700.
[/FONT]
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Cmq ci gioca tranquillo anche con la x1950pro..:sisi:
 

.simo

Nuovo Utente
19
0
grazie dakmor!! grazie 1000 x l'aiuto! (le schede ke mi hai detto nn sono del tipo ke rubano la ram???) se qualcuno ha altri consiglio dica pure!!
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
.simo ha detto:
grazie dakmor!! grazie 1000 x l'aiuto! (le schede ke mi hai detto nn sono del tipo ke rubano la ram???) se qualcuno ha altri consiglio dica pure!!
Parli delle schede video, assolutamente no! Hanno una ram loro, e non vanno a toccare quella del sistema.

Cmq per la scheda video come diceva anche Luke88, con la 1950pro fai cmq girare bene qualunque gioco attuale. Quindi Gothic 3, Oblivion, NWN2, nessun problema. Devi magari abbassare un pò le ombre solo. O nel caso di NWN2 disattivarle propio, ma quello perchè ha un motore grafico del menga!

Poi oltre a giocare la 1950pro è ottima anche per fare tutto il resto.

Ma se sei un videogiocatore, visto che hai disponibilità io prenderei la 8800GTS. Valuta te se prendere la 320MB o la 640MB. Se hai un buon monitor e sei abituato a giocare a risoluzioni superiori a 1280x1024, allora quella con 640MB, che poi anche quanto attivi AA e AF aiuta parecchio nei giochi.
Se invece giochi al max a 1280x1024 e cmq non tieni i filtri a palla, va benissimo quella da 320MB.
 

.simo

Nuovo Utente
19
0
puntavo sulla 640mb.... secondo te è meglio se c metto Vista o il vecchio e affidabile XP????
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Al momento è meglio xp.

ps: hai pvt
 

.simo

Nuovo Utente
19
0
DakmorNoland ha detto:
Parli delle schede video, assolutamente no! Hanno una ram loro, e non vanno a toccare quella del sistema.

Cmq per la scheda video come diceva anche Luke88, con la 1950pro fai cmq girare bene qualunque gioco attuale. Quindi Gothic 3, Oblivion, NWN2, nessun problema. Devi magari abbassare un pò le ombre solo. O nel caso di NWN2 disattivarle propio, ma quello perchè ha un motore grafico del menga!

Poi oltre a giocare la 1950pro è ottima anche per fare tutto il resto.

Ma se sei un videogiocatore, visto che hai disponibilità io prenderei la 8800GTS. Valuta te se prendere la 320MB o la 640MB. Se hai un buon monitor e sei abituato a giocare a risoluzioni superiori a 1280x1024, allora quella con 640MB, che poi anche quanto attivi AA e AF aiuta parecchio nei giochi.
Se invece giochi al max a 1280x1024 e cmq non tieni i filtri a palla, va benissimo quella da 320MB.

okay! grazie dakmor sei stato gentilissimo!! :ok:
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Forse se hai culo l XP lo trovi..
Perchè la Microsoft per vendere di più Vista sta bloccando tutte le licenze per Xp......
Buona Fortuna...
 

.simo

Nuovo Utente
19
0
su un altro forum mi hanno detto ke sarebbe meglio la ddr2 800 normale ke la Geil 800Mhz CAS4 o 5... perchè i core duo nn necessxitano di timing aggressivi per funzionare, prediligono frequenze elevate...

voi ke ne pensate???
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Dico che quelle che vorresti prendere con Cas4 i giochi ti vanno una bomba o cmq altre applicazioni video.....
Inoltre nel caso tu voglia overcloccare (non si sa mai..) si possono benissimo overcloccare per averle in sincrono con il procio senza problemi...
:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili