AIUTO KDE dolphin

Pubblicità

tomdan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti avrei una domanda quando trascino i file mi chiede ogni volta se voglio spostare copiare o linkare il file che ho trascinato è possibile rimuovere il menu e fare come sempre che quando trascino sposta e se trascino su una usb copia??
grazie in anticipo delle risposte

Purtroppo per ora niente https://forum.kde.org/viewtopic.php?f=224&t=92785&start=15

Sei costretto a tenere premuti ctrl o shift

questa cosa è un po' una vaccata, a me basterebbe anche una patch di terze parti ma sembra che a nessuno oltrre a me freghi di sta cosa comunque grazie della risposta

- - - Updated - - -

più che altro sto cercando un alternativa a xfce perche mi sembra un po' incompleto, e lascato a se stesso, pensavo a kde ma non mi convince pienamente

Condivido la tua opinione su KDE, ad esempio trovo ottimo il gestore finestre kwin (per il numero di opzioni disponibili) però sono deluso dalla gestione dei mime-types e altra roba. Riguardo al drag & drop, io non lo uso, sono troppo abituato al click destro.

Condivido la tua opinione su KDE, ad esempio trovo ottimo il gestore finestre kwin (per il numero di opzioni disponibili) però sono deluso dalla gestione dei mime-types e altra roba. Riguardo al drag & drop, io non lo uso, sono troppo abituato al click destro.

si è che non riesco a trovare un desktop envroiment che mi soddisfi come faceva gnome 2, xfce lo sempre trovato il fratello minore di gnome anche se nato un anno prima e sembra molto fai date/ci dimentichiamo di mettere le cose ad esempio non c'è l'opzione per scegliere lo schermo primario io sono andato di terminale ma un utente un po nabbo si sarebbe sparato un colpo, kde bellissimo ma molte volte prende scelte che non condivido, e gnome 3 lasca parecchio a desiderare e è poco personalizzabile, mate è gnome 2 ma si occupano solo di mantenerlo funzionante ma non aggiungeranno mai novità per tenerlo al passo con i tempi, quindi penso che o passo a kde o rimango su xfce

io xfce lo adoro proprio per la sua natura fai da te !

lo considero una risorsa fantastica

beh io lo uso da un po la cosa che mi piace e che non da limiti alla personalizzazione è per questo che lo uso attualmente ma il problema che è poco curato, e molte cose che su un altri DE dai per scontate li non ci sono tipo cambiare il colore del bordo delle finestre come su gnome2, io kde un annetto fa lo avevo archiviato sotto plasticoso, ma siccome volevo mettere kwin su xfce l'ho riprovato per vedere come andava, e mi è piaciuto molto sia kwin che dolphin e è molto curato come DE ma non mi convince del tutto, e gnome 3 mi ha molto deluso io mi aspettavo un gnome 2 con effetti integrati Nautilus migliorato trasparenze e ecc invece mi hanno dato gnome 3 che non è personalizzabile e è più utile su un tablet, io quello che cerco è un de al passo con i tempi ma che non stravolga l'uso classico del pc.

no, storie remote di fork e controfork che vengono riuniti sotto l'egidia di compiz fusion .

canonical fa storia a se con un patching a se stante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro