DOMANDA Aiuto Joomla 3

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Ciao a tutti ragazzi.
Mi hanno affidato la gestione di un sito, non l'ho creato e di Joomla sono un neofita, lo sto imparando a usare smanettandoci su, solamente che non riesco a fare questo, devo inserire un'immagine in questo sito:

Home

precisamente a sinistra del testo di "benvenuto" (e anche in tutte le altre pagine), in quella fascia bianca verticale, ho guardato nel layout del template usato (smartone) e la posizione "left" non mi va bene perchè sposta il testo e comunque non andrebbe nella cosidetta fascia bianca... Da qui ho capito che devo "costruirmi" un modulo fatto a manina e inserirlo nel php e css del template, solamente che non ci ho capito un'acca :asd:
Sapete indirizzarmi, magari con qualche esempio?

Gracias :party:
 

Daviducci0

Utente Attivo
70
1
CPU
Intel Core i5-3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
SSD Samsung 830 128GB - HDD Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
ASUS MX279H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Windows 8.1
Intendi dove ho inserito il rettangolo rosso?
Senzanome.png
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Intendi dove ho inserito il rettangolo rosso?
Visualizza allegato 127270

Si esatto! al momento non è una priorità, ho un'altra domanda, se per caso sai rispondermi ti sarei molto grato.. Sto cercando di installare in un sito di prova delle estensioni per gallery di immagini, ne ho provate 5. Tutti i file zippati non si installano, uno resitituisce quest'errore "MySQL server has gone away SQL=SHOW FULL COLUMNS FROM `rg768_extensions`", altri invece non compare nulla nella pagina, come se non avesse fatto l'upload di nulla... Può essere perchè c'è già uno slideshow nel sito? Anche se disabilitato
 

Daviducci0

Utente Attivo
70
1
CPU
Intel Core i5-3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
SSD Samsung 830 128GB - HDD Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
ASUS MX279H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Windows 8.1
Per la questione "rettangolo rosso" mi dici che template hai installato?
Per l'errore non ti so dire sinceramente. Molte volte i zip delle estensioni devono essere scompattati prima di caricarli.
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Per la questione "rettangolo rosso" mi dici che template hai installato?
Per l'errore non ti so dire sinceramente. Molte volte i zip delle estensioni devono essere scompattati prima di caricarli.

Si ok! Il template dovrebbe essere smartone (domani quando vedo a lavoro confermo).

Grazie Daviducci0, vorrei chiederti inoltre una cosa, potresti rispondermi citando? Così mi arriva la notifica ;)
 

Daviducci0

Utente Attivo
70
1
CPU
Intel Core i5-3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
SSD Samsung 830 128GB - HDD Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
ASUS MX279H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Windows 8.1
Si ok! Il template dovrebbe essere smartone (domani quando vedo a lavoro confermo).

Grazie Daviducci0, vorrei chiederti inoltre una cosa, potresti rispondermi citando? Così mi arriva la notifica ;)
Osservando il demo site del template potresti usare i menù laterali della colonna sinistra: SmartOne "Light, dark, medium"
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Osservando il demo site del template potresti usare i menù laterali della colonna sinistra: SmartOne "Light, dark, medium"

Ho provato ma non va bene il risultato, il corpo centrale del testo viene spostato verso sinistra. Se non si può far ciò che chiedo non fa nulla. Anche perchè immagino che sia da creare il componente con tutti i css adattivi per i vari tipi di schermo, come fa il template di persè
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
uppo la discussione per non crearne una di nuova.. Ho installato il modulo qlform per creare dei form dove inserire dati e poterli salvare nel database del sito.
Dopo aver creato la textarea ho creato la checkbox per confermare il trattamento dei dati.. solamente che vorrei inserire una riga bianca tra la textarea e la checkbox, altrimenti risultano davvero vicine.. ho provato parecchie soluzioni trovate sul web, ma non riesco a venirci fuori in nessun modo. Vi posto il codice XML che genera il form, magari riuscire a darmi una mano!

[form]
[fieldset name="fieldset1"]
[field name="name" label="Name" type="text" size="50" required="true" /]
[field name="email" label="Email" type="email" size="50" required="true" validate="email" /]
[field name="subject" label="Oggetto" type="text" size="50" /]
[field name="consumoelettrico" label="Consumo elettrico annuo - kW oppure €" type="text" size="50" /]
[field name="consumogas" label="Consumo gas annuo - kW oppure €" type="text" size="50" /]
[field name="message" label="Descrizione Impianto" type="textarea" cols="50" rows="10" required="true" /]
[field name="dati" label="Acconsento all'invio dei dati personali" type="checkbox" required="true" /]
[/fieldset]
[/form]

Grazie a chiunque mi possa dare una mano!
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Si può chiudere (non ancora pls), ho risolto inserendo questo:
[field name="spazio" type="note" label=" " /]
dove avevo bisogno!

Chiedo che il thread non venga ancora chiuso, così da non creare una nuova discussione per un altro dubbio sempre riguardante joomla...
In pratica ho creato un modulo HTML personalizzato, esso contiene i bottoni per i socials, solamente che linkedin proprone solamente il bottone con script, non iframe (come fa Facebook).. Ho tolto il "blocco" per gli iframe e script sul modulo tinyeditor, gli iframe funzionano (gmaps), ma lo script di linkedin no, non compare.. come posso fare? sopratutto, son riuscito a spiegarmi?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!