Aiuto istallazione s.o

Pubblicità

BtwSam

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Buonasera,
oggi mi è arrivato il nuovo pc assemblato (NZXT S340)
vorrei metterci la versione prova di windows 8.1 per aspettare e comprare il s.o da g2a appena torna disponibile.
Ora,
Ho una penna usb da 8gb e ho usato i seguenti passaggi
sono andato nel sito della microsoft e ho scaricato sulla usb la versione che non chiede la product key per usarla in prova, poi per rendere la usb bootable ho usato rufus che però chiede l'immagine iso e io non so dove trovarla
Mi potreste aiutare?

Allegati

• Screenshot_1 pc rufus.webp
    Screenshot_1 pc rufus.webp
    17.7 KB · Visualizzazioni: 129
Buonasera,
oggi mi è arrivato il nuovo pc assemblato (NZXT S340)
vorrei metterci la versione prova di windows 8.1 per aspettare e comprare il s.o da g2a appena torna disponibile.
Ora,
Ho una penna usb da 8gb e ho usato i seguenti passaggi
sono andato nel sito della microsoft e ho scaricato sulla usb la versione che non chiede la product key per usarla in prova, poi per rendere la usb bootable ho usato rufus che però chiede l'immagine iso e io non so dove trovarla
Mi potreste aiutare?

l'immagine iso è il file che hai scaricato ;) cerca nella cartella dei download del browser

l'immagine iso è il file che hai scaricato ;) cerca nella cartella dei download del browser

Negli ultimi dowload c'è mediacreationtool e rufus e basta , e sui download del pc non c'è niente non ho capito dove cercare mi sa @Elviss

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ho usato il metodo che non ti chiede la product key perche lo volevo usare in prova e pou riscattarlo
L'ho scaricato prima sul pc per prendere l' iso e poi ho usato rufus ma mettendolo sul pc non riconosce nessun dispositivo (devo riscaricare windows sull'usb?) @Elviss

Ultima modifica:
Ho usato il metodo che non ti chiede la product key perche lo volevo usare in prova e pou riscattarlo
L'ho scaricato prima sul pc per prendere l' iso e poi ho usato rufus ma mettendolo sul pc non riconosce nessun dispositivo (devo riscaricare windows sull'usb?) @Elviss

mm non ho capito cosa intendi per prova , cioè perchè si può benissimo installare windows 8 , e abbiamo fino a 30 giorni per attivarlo tramite key

Apri di nuovo il tool di installazione , e questa volte quanto arrivi al 4 passo scegli :

>installa creando un supporto di installazione
e nella successiva schermata scegli :
>File ISO

Quando lo hai scaricato e decidi di metterlo sulla USB con rufus da qualche parte c'è di sicuro

mm non ho capito cosa intendi per prova , cioè perchè si può benissimo installare windows 8 , e abbiamo fino a 30 giorni per attivarlo tramite key

Apri di nuovo il tool di installazione , e questa volte quanto arrivi al 4 passo scegli :

>installa creando un supporto di installazione
e nella successiva schermata scegli :
>File ISO

Quando lo hai scaricato e decidi di metterlo sulla USB con rufus da qualche parte c'è di sicuro

Allora io avevo gia scaricato la iso su pc per far partire rufus ora devo scaricare windows su usb?

Allora la iso è sui download del pc e l'ho usata per rendere bootable la usb con Rufus sono andato ad avviare il pc assemblato ma non trovava niente, quindi ora ho messo a scaricare windows sull'usb

mm che strano , prova a rendere la USB bootabile con unetbootin

quando avvii dal bios hai scelto la chiavetta usb giusto ?

si ho messo la usb ora finisco di scaricare windows sull'usb e vedo se funziona senno provo con unebootin

- - - Updated - - -

Ora la usb mi parte sul pc assemblato ma mi chiede la product key (io volevo istallarlo di prova il s.o ) come faccio?
(se compro una key da kinguin dell'8.1 e lo metto dove mi chiede dell' 8 è uguale?
mi potresti aiutare? @Elviss

Ultima modifica:
si ho messo la usb ora finisco di scaricare windows sull'usb e vedo se funziona senno provo con unebootin

- - - Updated - - -

Ora la usb mi parte sul pc assemblato ma mi chiede la product key (io volevo istallarlo di prova il s.o ) come faccio?
(se compro una key da kinguin dell'8.1 e lo metto dove mi chiede dell' 8 è uguale?
mi potresti aiutare? @Elviss

quale versione stai installando ?

05c12e993f9d912fb4d20672bd907bd4.jpg
c0538d27fad029abbb61021cc68e84ce.jpg

Scusa per la qualita ho un cellulare pessimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro