PROBLEMA aiuto installazione

Pubblicità

Maurizyo91

Utente Èlite
Reazioni
890
Punteggio
136
buonasera ragazzi... dovrei installare ubuntu sul mio pc....ma non riesco....inizialmente avevo l'HDD da 2 TB con un'unica partizione...provando a selezionare dello spazio me l'ha formattato tutto ed ho perso tutti i dati :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora invece alla nuova installazione di Win 7 l'ho partizionato diversamente....1.5TB per win ed il restante come volume...ho riprovato ad installare ma la partizione non la vede!!! come devo fare

- - - Updated - - -

Ho anche provato a mettere quei 500GB come spazio non allocato!!!

ragazzo, take it easy.

installa win su tutto il disco, installa poi ubuntu scegliendo " installa accanto a windows 7 "

ragazzo, take it easy.

installa win su tutto il disco, installa poi ubuntu scegliendo " installa accanto a windows 7 "

il problema sai qul'è che non c'è questa opzione...ho solo:
- usa il disco intero (e mi fa scegliere quale disco)
- usa il più grande spazio contiguo
- seleziona lo spazio manualmente

allora fai altro , riduc i la partizione di win tu ed assegna quella che vuoi a ubuntu
Prima deframmenta Win, che non si sa mai.

Altra alternativa, ridimensiona la partizione Win dal gestore dischi di Windows, poi dall'installer di Ubuntu schiacci "altro" (o "seleziona lo spazio manualmente"... cambia ad ogni release) ed installi Ubuntu sullo "spazio libero". Per installare Ubuntu non devi fare altro che selezionare lo spazio libero, schiacciare il pulsantino +, dire all'installer di formattare la partizione in ext4 e dare / come punto di mount, lasciando in pace le altre partizioni. Se hai 4 o più Gb di RAM non mettere la partizione di swap, ti comparirà un warning. Ignoralo.
Se per il momento non hai intenzione di utilizzare Ubuntu come sistema operativo principale 20 Gb ti bastano ed avanzano.

allora fai altro , riduc i la partizione di win tu ed assegna quella che vuoi a ubuntu

Prima deframmenta Win, che non si sa mai.

Altra alternativa, ridimensiona la partizione Win dal gestore dischi di Windows, poi dall'installer di Ubuntu schiacci "altro" (o "seleziona lo spazio manualmente"... cambia ad ogni release) ed installi Ubuntu sullo "spazio libero". Per installare Ubuntu non devi fare altro che selezionare lo spazio libero, schiacciare il pulsantino +, dire all'installer di formattare la partizione in ext4 e dare / come punto di mount, lasciando in pace le altre partizioni. Se hai 4 o più Gb di RAM non mettere la partizione di swap, ti comparirà un warning. Ignoralo.
Se per il momento non hai intenzione di utilizzare Ubuntu come sistema operativo principale 20 Gb ti bastano ed avanzano.

raga...l'ho capito il problema è che io non vedo il disco partizionato lo vedo come un disco unico da 1.8TB senza niente installato sopra....ora vi posto una foto!

- - - Updated - - -

eccole...

2012-10-30-328.webp
2012-10-30-329.webp

Non vorrei dipendesse dal fatto che la versione è un po vecchiotta e non riconosce 7 come sistema operativo!

scusa ma perchè ubuntu 9.04 ?

che senso ha usare qualcosa che è fuori supporto da almeno 2 anni ?

- - - Updated - - -

scusa ma perchè ubuntu 9.04 ?

che senso ha usare qualcosa che è fuori supporto da almeno 2 anni ?

comunque mi consigli quale scaricare dal sito?! perchè vedo che ci sono molte versioni
Oddio non avevo notato che stavi per installare un sistema dell'inizio 2009.
Chiaro che devi scaricare una versione nuova, ça va sans dire... 2 anni e mezzo nel mondo Linux sono un'eternità.
Scarica questa, se hai un processore a 64 bit (e ce l'hai, ne sono sicuro). E masterizzi l'immagine su un dvd (800 Gb non ci stanno su un cd normale, urtroppo) o, ancora meglio, ti crei una chiavetta usb bootabile con unetbootin

800 GB?????????????
:lol:

Oddio non avevo notato che stavi per installare un sistema dell'inizio 2009.
Chiaro che devi scaricare una versione nuova, ça va sans dire... 2 anni e mezzo nel mondo Linux sono un'eternità.
Scarica questa, se hai un processore a 64 bit (e ce l'hai, ne sono sicuro). E masterizzi l'immagine su un dvd (800 Gb non ci stanno su un cd normale, urtroppo) o, ancora meglio, ti crei una chiavetta usb bootabile con unetbootin

ok scaricato...
comunque come faccio a metterlo sulla chiavetta?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro