Aiuto installazione SSD

Pubblicità

Vanija

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao raga... ho un dubbio come sempre!!
Con l'aiuto di alcuni utenti di tom's ho deciso di rifare il computer...
Mi hanno consigliato anche di comprare un Hard disk per i dati e un Ssd dove mettere il sistema operativo... xo ora non capisco questo anche ho sempre avuto un solo HD nei miei computer!!

In poche parole come faccio a mettere il sistema operativo nell ssd e mettere hd per i dati?? Devo fare un raid?? mettere il sistema operativo nell' SSD significa che ogni gioco che istallo nel pc va ha occupare spazio nell' SSD giusto?? e se uso l'hard disk unicamente come contenitore di dati generici riesco a vederlo nelle risolse del computer una volta attaccato al compu o devo installare qualcosa??? spero di essere stato chiaro!!! :( chiedo qst perchè apparte la cpu e la scheda madre, il resto lo voglio installare io da solo!!:( grazie mille

Ciao, semplicemente colleghi il SSD alla presa SATA, ci installi il sistema operativo (ricordati di abilitare AHCI dal BIOS) dopodichè colleghi l'hard disk meccanico ad un'altra porta SATA, affinchè venga visto da Windows se è nuovo dovrai inizializzarlo da Gestione Disco creando e formattando una nuova partizione.
Per il discorso giochi, consiglio di installarli sul disco meccanico così da risparmiare scrittura del SSD

oddio sarà un impresa da solo porca eva... :( va bhe piano piano riusciro a farcela... grazie dell aiuto sky :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro