[Aiuto] Installazione SSD in notebook con UEFI

Tusca

Utente Attivo
70
2
CPU
i7 8700k
Dissipatore
BeQuiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASUS
HDD
250GB nvme 960EVO |
RAM
2x8Gb Hyperx 3200mhz
GPU
GTX 1050Ti EVGA
Monitor
27" LG UHD IPS
PSU
Corsair 650W
Case
Bitfenix Aegis, Corsair AF120 2xWhite 2xViolet
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, oggi mi affligge un bel problema, volevo comprare un ssd per il mio portatile, 256gb dall SanDisk, niente di che, ciò che mi affligge è la licenza di Windows 8, visto he ha il BIOS UEFI e la chiave di sistema è presente all'interno di esso crittografata non so se posso effettivamente spostare il tutto clonando il disco oppure reinstallare il sistema, visto che la partizione di ripristino ufficiale è nell'hdd di base e non ho la chiave di sistema. Mi premeva quindi chiedere: come faccio a clonare tutto il disco, compresa partizione di ripristino nell'ssd senza che il bios mi dia problemi di licenza e sempre che esso mi consenta di farlo?:grat:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma teoricamente non dovresti avere problemi dato che appunto il bios contiene la seriale
comunque se vuoi la seriale la puoi leggere e annotare usando aida64
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ma teoricamente non dovresti avere problemi dato che appunto il bios contiene la seriale
comunque se vuoi la seriale la puoi leggere e annotare usando aida64

...già:sisi:

Ciao ragazzi, oggi mi affligge un bel problema, volevo comprare un ssd per il mio portatile, 256gb dall SanDisk, niente di che, ciò che mi affligge è la licenza di Windows 8, visto he ha il BIOS UEFI e la chiave di sistema è presente all'interno di esso crittografata non so se posso effettivamente spostare il tutto clonando il disco oppure reinstallare il sistema, visto che la partizione di ripristino ufficiale è nell'hdd di base e non ho la chiave di sistema. Mi premeva quindi chiedere: come faccio a clonare tutto il disco, compresa partizione di ripristino nell'ssd senza che il bios mi dia problemi di licenza e sempre che esso mi consenta di farlo?:grat:

per clonare il disco basta che utilizzi un qualsisasi programma di backup (Acronis e simili)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili