DOMANDA Aiuto Installazione Pulita WIN7 64bit su GA-z97x-SOC FORCE

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti

ho deciso dopo tanto tempo di passare da socket 775 a socket 1150
per la precisione ho comprato una GA-Z97X-SOC FORMULA

premetto che ho windows 7 64bit ultimate su chiavetta usb autoboot
che sul mio vecchio sistema basta premere F8 e scegliere la chiavetta usb per avviare l'installazione dell'OS in questo caso win 7

per la mia MB: ASUS non ho avuto mai problemi diciamo che la procedura d'installazione e' piuttosto schematizzata

F8 ed installazione win 7 da usb
drive chipset
drive lan
drive audio
drive scheda video

il problema e' ora con questa 1150 nel senso come posso intallare win7
alla perfezione con questa scheda madre cioe' mi servirebbe una guida per questa scheda madre nello specifico

perche' sul sito della MB ci sono diversi passaggi che non ho capito
premetto che e' aggiornata all'ultimo bios e che ho scaricato gia' tutti i drive aggiornati ...ma potreste indicarmi il procedimento passo dopo passo come va' installato tutto

il link della MB con tutti i drive e' questo

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z97X-SOC Force (rev. 1.0)

cioe' il chipset non ho capito se prima bisogna installare net framework 4.5 ma il net fram non si installa dopo win 7?
poi i drive achi/raid vanno installati prima da usb dove ?

ho bisogno della vostra competenza !!!:help:
 

TH3_CR4ZY

Utente Attivo
253
12
CPU
INTEL Quad Core i5 760 @2.80 Ghz - 3.8Ghz Cooled By Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus P7P55D Normal Version
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 + Hard Disk Seagate 7200 500GB x2 Dati + Backup
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 1600 Mhz 2x4GB Low Profile Black
GPU
Gigabyte NVIDIA GEFORCE GTX 770 2GB OC Windforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
LG 22" Full Led Monitor TV HD
PSU
Corsair 650W TX V2 EU 80 Plus Bronze
Case
Corsair Cabride 500R Black
OS
Windows 10 PROFESSIONAL x64
Ciao, entra nel bios e vai nella sezione di boot, da li dovresti attivare il boot per i dispositivi esterni dopodichè dovresti mettere come primo dispositivo di boot proprio la chiavetta.
 

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Ciao, entra nel bios e vai nella sezione di boot, da li dovresti attivare il boot per i dispositivi esterni dopodichè dovresti mettere come primo dispositivo di boot proprio la chiavetta.

si si ma questo e' di prassi lo so ...io intendevo una sorta di lista dei drive cioe' come procedere passo dopo passo per una corretta installazione premetto che non ho ssd
ma solo Hard disk SATA III 600
 

TH3_CR4ZY

Utente Attivo
253
12
CPU
INTEL Quad Core i5 760 @2.80 Ghz - 3.8Ghz Cooled By Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus P7P55D Normal Version
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 + Hard Disk Seagate 7200 500GB x2 Dati + Backup
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 1600 Mhz 2x4GB Low Profile Black
GPU
Gigabyte NVIDIA GEFORCE GTX 770 2GB OC Windforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
LG 22" Full Led Monitor TV HD
PSU
Corsair 650W TX V2 EU 80 Plus Bronze
Case
Corsair Cabride 500R Black
OS
Windows 10 PROFESSIONAL x64
Corretta installazione.. Personalmente installo come scritto sopra, poi si avvia il sistema operativo, lo aggiorno con windows update e poi scarico e installo i driver mancanti, quindi ti ritrovi con un installazione pulita e aggiornata, pronta per le varie esigenze.
Questo è per una semplice macchina che ha un solo hard disk, quindi non stiamo parlando di server etc.
 

shaska10

Nuovo Utente
33
0
Corretta installazione.. Personalmente installo come scritto sopra, poi si avvia il sistema operativo, lo aggiorno con windows update e poi scarico e installo i driver mancanti, quindi ti ritrovi con un installazione pulita e aggiornata, pronta per le varie esigenze.
Questo è per una semplice macchina che ha un solo hard disk, quindi non stiamo parlando di server etc.

Si si ma veramente se vai sul link c'e tutto l'occorrente per scaricarsi i drive proprietari ...il procedimento lo so il problema e' che per esempio ci sono 3 drive differenti che vanno installati
sui drive ACHI/RAID la stessa cosa e' quello che non ho capito la sequenza giusta
 

TH3_CR4ZY

Utente Attivo
253
12
CPU
INTEL Quad Core i5 760 @2.80 Ghz - 3.8Ghz Cooled By Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
Asus P7P55D Normal Version
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 + Hard Disk Seagate 7200 500GB x2 Dati + Backup
RAM
Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 1600 Mhz 2x4GB Low Profile Black
GPU
Gigabyte NVIDIA GEFORCE GTX 770 2GB OC Windforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
LG 22" Full Led Monitor TV HD
PSU
Corsair 650W TX V2 EU 80 Plus Bronze
Case
Corsair Cabride 500R Black
OS
Windows 10 PROFESSIONAL x64
Si si ma veramente se vai sul link c'e tutto l'occorrente per scaricarsi i drive proprietari ...il procedimento lo so il problema e' che per esempio ci sono 3 drive differenti che vanno installati
sui drive ACHI/RAID la stessa cosa e' quello che non ho capito la sequenza giusta
Installa quello che riesci (si dico "quello" perchè avvolte se il componente non è presente nel tuo pc, perche modello differente, non riesci ad installare il driver, o magari so differente da quello supportato dal driver etc, etc. etc.) dopodichè riavvia in modo che i vari componenti si pescano il proprio driver, controlla se su gestione dispositivi hai qualche dispositivo senza driver e in caso contrario hai finito non ti preoccupare e goditi il tuo pc.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!