DOMANDA Aiuto! in difficoltà con la RAM quale scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gilbert91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! sono un principiante in materia e sto assemblando il mio primo pc! La configuarazione è basata su AMD e per la precisione ho una scheda madre
MSI FM2 A85XA G65
processore
APU A10 5800k black edition
alimentatore
XFX 550W ATX 80
disco rigido
Western Digital Green 500 GB 3,5" Interfaccia Sata III 6 Gb

il mio problema ora è capire quale RAM sia quella più adatta considerando che qualche modesto OC mi piacerebbe farlo.. stavo pensando ad una CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL9 andrebbe bene?

Ciao a tutti! sono un principiante in materia e sto assemblando il mio primo pc! La configuarazione è basata su AMD e per la precisione ho una scheda madre
MSI FM2 A85XA G65
processore
APU A10 5800k black edition
alimentatore
XFX 550W ATX 80
disco rigido
Western Digital Green 500 GB 3,5" Interfaccia Sata III 6 Gb

il mio problema ora è capire quale RAM sia quella più adatta considerando che qualche modesto OC mi piacerebbe farlo.. stavo pensando ad una CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL9 andrebbe bene?
visto che è una apu andrei di 8gb a 1866mhz, guarda delle corsair vengeance, delle gskill ares o ripjaws

visto che è una apu andrei di 8gb a 1866mhz, guarda delle corsair vengeance, delle gskill ares o ripjaws

inizialmente puntavo anche io a 8gb a 1866mhz il problema è che non ho molti soldi da spendere e puntavo a qualche cosa di meno ma che cmq mi permetta di fare gaming modesto

inizialmente puntavo anche io a 8gb a 1866mhz il problema è che non ho molti soldi da spendere e puntavo a qualche cosa di meno ma che cmq mi permetta di fare gaming modesto
qual'è il budget per le ram? comunque gaming modesto, non credo sai.. a che risoluzione giocherai?

ho rivisto un attimo il mio budget e credo che riuscirò a procurarmi delle ram belle! quindi mi consigliavi una cosa del tipo 8gb 1866 della corsair? uhm come faccio a sapere quale modello la mia scheda madre supporta!? o basta sapere che ci sia riportato l'elenco delle frequenze supportate e poi qualsiasi modello che rientra in quelle va bene? non so se mi sono spiegato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro