DOMANDA Aiuto in creazione fork di un programma

Pubblicità

daltanious78

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Salve avrei bisogno di aiuto per creare il fork di un programma open source.

Vorrei che tale programma potesse girare anche su Linux e Mac (oltre che per Windows..per il quale esiste già l’originale compilato).

C’è qualche persona che potrebbe aiutarmi?
Il programma in questione è scritto in delphi ed ha dei componenti che si chiamano “indy” (versione 10 è scritto sul sito), tale componente è anche stato portato su Linux.

Salve avrei bisogno di aiuto per creare il fork di un programma open source.

Vorrei che tale programma potesse girare anche su Linux e Mac (oltre che per Windows..per il quale esiste già l’originale compilato).

C’è qualche persona che potrebbe aiutarmi?
Il programma in questione è scritto in delphi ed ha dei componenti che si chiamano “indy” (versione 10 è scritto sul sito), tale componente è anche stato portato su Linux.
È un programma che va compilato come tutti i programmi, non interpretato. Se hai a disposizione su tutte le piattaforme i pacchetti che soddisfano le dipendenze del progetto non vedo la difficoltà, considerando che hai a disposizione il sorgente

Il problema è che è scritto in delphi per Windows..non ho idea se possa essere compilato sotto Linux senza intervenire sul codice sorgente

Il problema è che è scritto in delphi per Windows..non ho idea se possa essere compilato sotto Linux senza intervenire sul codice sorgente
Solitamente ogni linguaggio è compilabile perlomeno in linux, a meno di linguaggi microsoft. Perciò sono abbastanza certo di sì

Dipende se ci siano chiamate specifiche al sistema operativo (i.e. DirectX, utilizzo diretto delle Windows API, etc)... se il problema invece e' un'ambiente unico, prova a dare un'occhiata a Lazarus: Delphi compatibile cross-platform IDE

Ultima modifica:

Supponendo ( mi pare di capire ) che tu abbia i sorgenti, ti basta compilarlo per Linux e Mac. Delphi della Embarcadero supporta entrambi. Al massimo potrebbe essere necessario modificare quelle chiamate ad API specifiche di Windows. Ma non penso ce ne siano, almeno non nel 99% del software scritto in Delphi.

Dipende se ci siano chiamate specifiche al sistema operativo (i.e. DirectX, utilizzo diretto delle Windows API, etc)... se il problema invece e' un'ambiente unico, prova a dare un'occhiata a Lazarus: Delphi compatibile cross-platform IDE
Certo, ma chiamate all'so per il linguaggio in questione sono davvero più uniche che rare. Inoltre fortunatamente gli Ide le identificano e puoi modificarle facilmente. Resta comunque un linguaggio ad alto livello, al contrario del buon vecchio c, chiamate di quel tipo son quasi controproducenti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro