PROBLEMA Aiuto in c

Silvio HW

Utente Attivo
418
66
CPU
FX9590 @5GHZ
Dissipatore
THERMALRIGHT SILVER ARROW
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX REV.1
HDD
SSD 250GB WIN + 120 DATI
RAM
CORSAIR VEGANCE 4X4GB 1600MHZ CL9
GPU
SLI GTX 580 1536MB PHANTOM
PSU
CORSAIR RM1000I
Case
CORSAIR VEGANCE C70
OS
Windows 10 x64 ENTERPRISE
Piccola nota: le funzioni strtod() e atof() utilizzano come separatore decimale il simbolo definito dal linguaggio usato nel tuo computer, a meno che lo hai definito come English il tuo separatore sarà la virgola, non il punto. Se vuoi usare un computer in italiano e il punto come separatore devi usare la funzione strtod_l() che ti permette di passare l'identificatore di un linguaggio specifico.
per mia fortuna usiamo il separatore "," quindi non cè bisogno della funzione strtod_l
invece riguardo al messaggio sopra calcola io l'ho eseguito il codice e sembra funzionare.
riguardo l'if te dici perche non ci sono le graffe?
scusate per non aver letto le istruzioni per pubblicare ma ero nel panico per finire ..
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per "separatore" intendo il carattere che separa la parte intera dalla parte decimale di un numero non intero. Dal tuo esempio, usi il punto, non la virgola.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Codice:
if (a != ' ')

Guarda meglio: 'a' e' un vettore, quindi NON puoi confrontarlo con un carattere. Mi stupisce che il compilatore non ti dia messaggio d errore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Silvio HW

Silvio HW

Utente Attivo
418
66
CPU
FX9590 @5GHZ
Dissipatore
THERMALRIGHT SILVER ARROW
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX REV.1
HDD
SSD 250GB WIN + 120 DATI
RAM
CORSAIR VEGANCE 4X4GB 1600MHZ CL9
GPU
SLI GTX 580 1536MB PHANTOM
PSU
CORSAIR RM1000I
Case
CORSAIR VEGANCE C70
OS
Windows 10 x64 ENTERPRISE
Codice:
if (a != ' ')

Guarda meglio: 'a' e' un vettore, quindi NON puoi confrontarlo con un carattere. Mi stupisce che il compilatore non ti dia messaggio d errore.
if (input_1 != ' ') infatti ho scritto cosi sul codice ,boh non so perche non lha preso qui sul forum.
ora sto provando a dividerlo in piu file per verificare il funzionamento totale ma non riesco a passare le stringhe e gli array alle funzioni..qualcuno ha un idea su dove sbaglio?
questi sono i file,
 

Allegati

  • debg2 da terminale.txt
    3.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • debug1.PNG
    debug1.PNG
    77.9 KB · Visualizzazioni: 25
  • pr.PNG
    pr.PNG
    16.5 KB · Visualizzazioni: 23
  • str.PNG
    str.PNG
    45.4 KB · Visualizzazioni: 26
  • lib.PNG
    lib.PNG
    6.3 KB · Visualizzazioni: 24
  • main.PNG
    main.PNG
    19.6 KB · Visualizzazioni: 25

Silvio HW

Utente Attivo
418
66
CPU
FX9590 @5GHZ
Dissipatore
THERMALRIGHT SILVER ARROW
Scheda Madre
SABERTOOTH 990FX REV.1
HDD
SSD 250GB WIN + 120 DATI
RAM
CORSAIR VEGANCE 4X4GB 1600MHZ CL9
GPU
SLI GTX 580 1536MB PHANTOM
PSU
CORSAIR RM1000I
Case
CORSAIR VEGANCE C70
OS
Windows 10 x64 ENTERPRISE
if (input_1 != ' ') infatti ho scritto cosi sul codice ,boh non so perche non lha preso qui sul forum.
ora sto provando a dividerlo in piu file per verificare il funzionamento totale ma non riesco a passare le stringhe e gli array alle funzioni..qualcuno ha un idea su dove sbaglio?
questi sono i file,
allora sono riuscito a sistemare il tutto ,solo che ora la parte di conversione non va..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili