PROBLEMA Aiuto in c

Pubblicità
Piccola nota: le funzioni strtod() e atof() utilizzano come separatore decimale il simbolo definito dal linguaggio usato nel tuo computer, a meno che lo hai definito come English il tuo separatore sarà la virgola, non il punto. Se vuoi usare un computer in italiano e il punto come separatore devi usare la funzione strtod_l() che ti permette di passare l'identificatore di un linguaggio specifico.
per mia fortuna usiamo il separatore "," quindi non cè bisogno della funzione strtod_l
invece riguardo al messaggio sopra calcola io l'ho eseguito il codice e sembra funzionare.
riguardo l'if te dici perche non ci sono le graffe?
scusate per non aver letto le istruzioni per pubblicare ma ero nel panico per finire ..

Per "separatore" intendo il carattere che separa la parte intera dalla parte decimale di un numero non intero. Dal tuo esempio, usi il punto, non la virgola.

Codice:
if (a != ' ')

Guarda meglio: 'a' e' un vettore, quindi NON puoi confrontarlo con un carattere. Mi stupisce che il compilatore non ti dia messaggio d errore.

Codice:
if (a != ' ')

Guarda meglio: 'a' e' un vettore, quindi NON puoi confrontarlo con un carattere. Mi stupisce che il compilatore non ti dia messaggio d errore.
if (input_1 != ' ') infatti ho scritto cosi sul codice ,boh non so perche non lha preso qui sul forum.
ora sto provando a dividerlo in piu file per verificare il funzionamento totale ma non riesco a passare le stringhe e gli array alle funzioni..qualcuno ha un idea su dove sbaglio?
questi sono i file,

Allegati

• debg2 da terminale.txt
    debg2 da terminale.txt
    3.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • debug1.webp
    debug1.webp
    40.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • pr.webp
    pr.webp
    14.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • str.webp
    str.webp
    42.1 KB · Visualizzazioni: 26
  • lib.webp
    lib.webp
    4.8 KB · Visualizzazioni: 24
  • main.webp
    main.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 25
if (input_1 != ' ') infatti ho scritto cosi sul codice ,boh non so perche non lha preso qui sul forum.
ora sto provando a dividerlo in piu file per verificare il funzionamento totale ma non riesco a passare le stringhe e gli array alle funzioni..qualcuno ha un idea su dove sbaglio?
questi sono i file,
allora sono riuscito a sistemare il tutto ,solo che ora la parte di conversione non va..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro