PROBLEMA Aiuto in c++ per un programma esterno

Pubblicità

leoarmando17

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
36
Ho creato un programma in C++ per le astroparticelle. Poichè è una storia molto lunga riassumerò molto, chi vuole approfondire me lo chieda in priv.
Ho una tabella formata da 0 e 1, del tipo:
00100001
01000100
...ecc.
Ora vorrei un programma esterno a C++ che mi crei una tabella, dove vi sono degli 0, casella vuota, dove vi sono degli 1 casella piena, qualcosa di non troppo complesso! Mi aiutate?! Grazie in anticipo, se volete il programma fatto da me chiedetemelo sempre in priv; è molto complesso e richiede di saperlo utilizzare...

Vorrei un semplice prorgramma che mi crei una tabella semplicissima, con delle caselle che in corrispondenza di un 1 siano piene e in corrispondenza di uno 0 siano vuote, basta niente di più. I requisiti del programma, semplicemente sia avviabile con c++.

Una tabella di tipo excel, semplice, ma efficace alla vista con semplici quadratini pieni e vuoti del tipo. Deve funzionare del tipo, io ti do una serie di 1 e 0 tu mi costruisci una tabella in cui metti quadrati bianchi e neri...
626073059.png

Con eclipse??? :lol:
Il fatto è che il c++ è un linguaggio vecchio ma molto, molto potente. Per avere questa potenza però devi sacrificare la facilità di programmazione... C++ è un linguaggio più a "basso livello" di java quindi molte soluzioni te le devi fare di persona "a mano".
Java invece è molto supportato sia dagli sviluppatori che dalla community (stackoverflow, github et similia).
Perchè dico questo? Perchè sinceramente la vedo dura interfacciare il c++ con excel... Magari potresti provare con c# che essendo della microsoft potrebbe avere un meccanismo facilitato per interfacciarsi con excel

Se volessi scriverlo con java, poichè ho un programma già bello e fatta, non ci potrebbe essere qualcosa che converte c++ in java??? C++ comunque rimane utile, considera che ho 15 e saperlo usare per me autonomamente è già una piccola soddisfazione facendo da solo autodidatta, java è più complesso, ma magari un giorno inizierò anche con quello. Se passo il file c'è qualche programma capace di trasformare c++ in javA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro