Aiuto impostazioni BIOS Zotac-turbo boost 2.0

Morty91

Nuovo Utente
3
0
Consigli impostazioni bios

Ciao a tutti,sono il possessore di un mini pc,zotac zbox EN760 (barebone)

Munito di un Intel Core i5 (di quarta generazione) 4200U (dual-core, 1.6 GHz) (Turbo up to 2.6)

E una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 860M (Maxwell) 640 processor
cores 2GB GDDR5 / 128-bit memory bus Engine clock: 1020 MHz (base)
/ 1097 MHz (boost) Memory clock: 5000 MHz

SSd da 250GB interno,e un hard disk da 1tb esterno (non so se serve come informazione,ma per sicurezza la inserisco)

La mia domanda e',come faccio ad attivare il turbo boost 2.0 e portare il processore a 2.6GHZ (di fabbrica arriva a 2,3 bostato),e
la scheda grafica da 1020mhz a 1097mhz?

Per quel poco che ho capito,bisogna impostare il tutto dal bios,ed e' d un po' che ci combatto ma non sono riuscito a risolvere nnt.
Ora vi indico le voci del bios che io penso riguardino la funzione del boost(probbabilmente sbagliero')
,e consigliatimi le impostazioni.

Il menu' del bios si divide in:MAIN-OC-FEATURES-PC HEALTH-POWER-BOOT-SAVE e EXIT

Processore:Menu' OC-memory voltage adjustament control-AUTO(impostato)altre opzioni da 1,25v a 1,65v(multipli di 5)
Menu' OC-memory OC configuration-DIMM profile:default DIMM profile(impostato)- custom profile-
XMP profile 1
-XMP profile 2
Menu' OC-memory OC configuration-Memory frequency limiter:AUTO(impostato)- 1067-1333-1600-1867-2133-2400-2667
Menu' OC-memory OC configuration-NMODE support:AUTO(impostato)-1N mode-2N mode


Scheda grafica:Menu' FEATURES si divide in:onboard device config-storage configuration-CPU configuration-USB configuration
-display configuration
Display configuration-internal graphics:AUTO(impostato)-disable-enabled
Display configuration-Apertura size:128MB-256MB(impostato)-512MB
Display configuration-DVMT pre-allocated:32MB(impostato)altre opzioni da 32MB fino a 512MB(multipli di 32)
Display configuration-DVMT total GFX mem:128M-256M(impostato)-MAX
Display configuration-GFX low power mode:enabled(impostato)-disabled


Prima di tutto vi ringrazio di aver letto tutto sto papiro :asd:,e spero di essere stato abbastanza chiaro,io la prova che ho fatto e' stata di impostare memory frequency limiter a 2667,ho salvato e sono uscito,poi ho fatto una prova con Intel test burn monitorando il tutto con il programma CPUID CPU-Z,ma il core speed non supera i 2294,54 mhz,ho provato ad impostare pure il voltaggio
a 1,65v(il massimo) ma nnt,per sicurezza ho rimpostato tutto di fabbrica.
Invece riguardo la scheda grafica non ho toccato nnt,ma nella mia ignoranza mi viene da pensare,ad esempio nella voce aperture size di impostare a 512 invece di 256(piu' e' grande il numero e meglio e'),ma per evitare di fare danni ho evitato.
Puo essere benissimo che sono completamente fuori strada,sono nelle vostre mani,grazie mille per la disponibilita',aspetto vostri consigli,saluti Fabio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!