Aiuto impianto e scheda audio per musica rock/metal!

Pubblicità
Purtroppo non saprei. :(

Quale sintoamplificatore hai usato, quando hai detto di aver provato le JBL ES90 e che ti sono piaciute?

ieri ho ascoltato delle JBL es30 abbinate a un denon 1911 e come suono questo ampli mi è piaciuto molto. Secondo voi riuscirebbe a pilotare delle JBL es90? e qual è la potenza reale di questo ampli? (i 125w dichiarati mi sembrano troppi)

Non so se l'hai notato, ma ormai il Denon AVR-1911 è fuori produzione, comunque non che questo significhi che non conviene comprarlo, l'importante è saperlo; il fatto che ti sia piaciuto secondo me è un buon motivo per comprarlo, poi se avessi la possibilità di ascoltare anche un Denon attualmente in produzione sarebbe meglio, però se non puoi, meglio comprarlo vecchio ma sicuro che ti piace, che nuovo senza certezze che ti piacerà.

Riguardo alla potenza del Denon AVR-1911 i 125 W valgono soltanto per casse con impedenza di 6 ohm, le JBL ES90 hanno 8 ohm di impedenza, quindi la potenza erogata è soltanto di 90 W per canale, non viene specificato in quali condizioni, se fosse nelle stesse condizioni indicate per le JBL ES90 servirebbero 110 W, quindi sarebbe insufficiente quando alzi molto il volume.

Tuttavia visto che non viene indicato nulla di più specifico sui 2 manuali, non c'è certezza non avendo né quel sinto-amplificatore né quelle casse, bisognerebbe ci fosse qualcuno che avesse proprio questa combinazione.

La mia opinione personale è che se non hai la necessità di tenere il volume molto alto la potenza del Denon AVR-1911 dovrebbe essere sufficiente, però purtroppo non posso darti certezze :(.

L'ideale sarebbe di ascoltare anche le ES90 con il Denon AVR-1911 in modo da essere certo che ti piaccia anche con queste casse e che la potenza erogata sia sufficiente. ;)

guarda che è il denon avr-1910 a non essere più in produzione in quanto sostituito dal 1911 che in più ha la porta HDMI 1.4a per il 3d. per il resto è identico.

Raga senza offesa,ma in moltissime recensione la migliore scheda audio INTERNA per pc è l'asus Essence ST/STX (si differenziano per lo slot pci e pci-e)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894342
Qua c'è un topic con diverse recensioni, dateci un occhio ;)
Cito solo9 una parte finale dell'ultimo articolo di quelli nel topic sopra citato:
Dalle prime Creative di tanti anni fa ne è stata percorsa di strada per quanto riguarda la riproduzione dell’audio su PC e se il colosso taiwanese è ancora da considerarsi il numero uno per volumi di vendita nel mondo, avendo il vantaggio di rivolgersi alla fetta di utenza più grande, quella dei videogiocatori, sicuramente non è più da considerarsi un riferimento per quanto riguarda l’Alta Fedeltà su computer.
In questo campo ci sono nuovi e qualitativamente agguerriti competitor, tra i quali sicuramente Audiotrack e ASUS hanno saputo guadagnarsi posti di rilievo, proponendo le due schede forse ad oggi più complesse e meglio suonanti sul mercato, con un costo per l’utente finale abbastanza contenuto, se si pensa che con meno di 200 € le si può acquistare e invece allo stesso prezzo non si troverebbe alcun lettore CD o pre amplificatore di pari qualità.

Se devi collegare un sintoamplificatore non ti serve a niente una scheda audio esterna, utilizza piuttosto l'uscita ottica della scheda madre o l'HDMI della s.video.

Piccolo opinione personale, dai kit JBL SCS... alle logiteche Z-5500 non cambia nulla, anzi il sub è meglio quello logitech.
Poi un 5.1 per la musica non ha senso, nemmeno se le traccie sono registrate in DDigital, che senso ha in un concerto, ci sono 5 microfoni o soltanto uno?

Con quel budget io farei un 2.1 o al max un 4.1 con front e back che riproducon lo stesso suono

Se devi collegare un sintoamplificatore non ti serve a niente una scheda audio esterna, utilizza piuttosto l'uscita ottica della scheda madre o l'HDMI della s.video.

Piccolo opinione personale, dai kit JBL SCS... alle logiteche Z-5500 non cambia nulla, anzi il sub è meglio quello logitech.
Poi un 5.1 per la musica non ha senso, nemmeno se le traccie sono registrate in DDigital, che senso ha in un concerto, ci sono 5 microfoni o soltanto uno?

Con quel budget io farei un 2.1 o al max un 4.1 con front e back che riproducon lo stesso suono
se avresti letto prima di scrivere, e sarebbe stata anche una cosa buona e giusta, avresti visto che ho deciso di fare un ottimo 2.0 con 2 jbl es80 o es90. e poi in un futuro potrei decidere di aggiungere qualcosa. E se sempre ti fossi degnato di leggere avresti visto che ho un portatile senza HDMI e senza uscita ottica dalla scheda madre altrimenti non vedevo motivo per cui dovrei comprare la scheda madre. e ora scusami ma vado a parlare con persone serie che mi danno veri consigli. Ciao

Come ho già detto non è un problema se un prodotto è fuori produzione, l'importante è saperlo, le uniche cose negative è che potrebbe non essere aggiornato con le ultime novità e se è specialmente da molto fuori produzione ci potrebbero essere problemi nella riparazione/sostituzione in garanzia, anche se c'è l'indubbio vantaggio di risparmiare anche molto rispetto a un modello attuale della stessa qualità, comunque l'importante è fare scelte consapevoli.

Remix ha detto:

se avresti letto prima di scrivere, e sarebbe stata anche una cosa buona e giusta, avresti visto che ho deciso di fare un ottimo 2.0 con 2 jbl es80 o es90. e poi in un futuro potrei decidere di aggiungere qualcosa. E se sempre ti fossi degnato di leggere avresti visto che ho un portatile senza HDMI e senza uscita ottica dalla scheda madre altrimenti non vedevo motivo per cui dovrei comprare la scheda madre. e ora scusami ma vado a parlare con persone serie che mi danno veri consigli.

Comunque anche se fosse stato possibile usare l'uscita ottica della scheda madre, in generale e a maggior ragione su un impianto di qualità, personalmente non penso sia di qualità sufficiente, sebbene la differenza tra scheda audio integrata e discreta non sia così evidente con le uscite digitali rispetto a quelle analogiche, perciò sarebbe stato necessario comunque una scheda audio discreta (interna o esterna) anche se da soli 50 €.

PS: non mi sembra corretto arrabbiarsi e trattare male RemiX, che ha cercato comunque di aiutarti. ;)

se avresti letto prima di scrivere, e sarebbe stata anche una cosa buona e giusta, avresti
...
E se sempre ti fossi degnato di leggere avresti
...
Dato che tu invece sei uno che ama molto leggere ti consiglio un bel libbro di grammatica
e ora scusami ma vado a parlare con persone serie che mi danno veri consigli. Ciao
Scusami te per aver perso tempo cercando di aiutarti
Ciao simpaticone

Capisco che UpTheIron! non sia comportato bene e ciò possa averti dato fastidio, però non mi sembra corretto per questo comportarsi nello stesso modo. ;)

Comunque concludiamo qui l'off-topic e ritorniamo in-topic prima che qualche moderatore giustamente si arrabbi. ;)

Come ho già detto non è un problema se un prodotto è fuori produzione, l'importante è saperlo, le uniche cose negative è che potrebbe non essere aggiornato con le ultime novità e se è specialmente da molto fuori produzione ci potrebbero essere problemi nella riparazione/sostituzione in garanzia, anche se c'è l'indubbio vantaggio di risparmiare anche molto rispetto a un modello attuale della stessa qualità, comunque l'importante è fare scelte consapevoli.
sarà uscito fuori produzione da poco in quanto ha anche le prese HDMI 1.4a per il 3d. Comunque ho sempre il dubbio se valgono la pena i 400 euro di differenza tra il 1911 e il 2311.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro