aiuto! il pc si riavvia da solo!!

crazyrocker

Nuovo Utente
11
0
io ho un pc:pentium 4 3 gigahertz, 512 mega di ram ddr2,2 hard disk da 160 giga uno sata e uno ata e una scheda video ati 9600 xt sapphir e una scheda madre asus p4p800-x

il pc ormai da tempo si riavvia da solo all'accensione e se metto nn riavviare il pc in caso d errore mi esce qst errore:unmountable_boot_volume stop:0x000000ED(0X82F5AE30,0xc0000185,0x00000000,0x00000000

allora l'hard disk su cui ho installato windows xp qnd lo usavo solo come hard disk per metterci dati come musica e film e basta, spesso mi faceva scrittura rimandata,impossibile scrivere sul drive,tutti e 2 gli hard disk sono collegati in master uno su ide e l'altro su sata

secondo voi come posso risolvere? dipende dall'hard disk?
grazie
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
può essere anche l'alimentatore. che modello hai ? e marca ?
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
centra che puo mancare l'energia per questo ti si riavviava. detto questo. hai porvato a formattare ?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Prima di formattare (:doh:) sarebbe meglio testare la memoria Ram (con Memtest o Goldmemory che trovi qui) e poi gli hard disk. ;)

Che marca/modello sono?


ciaoo
 

crazyrocker

Nuovo Utente
11
0
purtroppo il memtest si blocca!!!! la ram nn saprei ke modello è,dovrei guardare so solo ke è 512 mega ddr2,invece gli hard disk sono entrambi maxtor e uno ide e l'altro sata
 

crazyrocker

Nuovo Utente
11
0
ho provato ora con memtest e tutto è ok e anke il test del mio hard diskmaxtor con powermax non dà errori, cmq si ho provato a formattare perke qst problema me lo dava anke in passato cn altre installazioni di windows, sarà però ke HDD helth mi dice:UltraDMA CRC Error Count attribute is very low! Check the IDE cable, PCI frequency and system drivers.
qst può vuol dire qlkosa??
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
hai la possibilità di testare le ram e l'HD su cui hai installato WIN (mettendolo in slave e non facendo il boot da quest'ultimo) su un altro PC?
Fai varie prove, prima cambia solo le RAM, poi rimetti le vecchie e attacca l'HD e infine cambia RAM e lascia attaccato l'HD.
Guarda che ti dice in questo caso HDD Health.
 

manoro

Utente Attivo
281
4
CPU
i5-2400
Scheda Madre
Asus P8H67-V Rev3.0
HDD
SSD OCZ Agility 3 60GB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X 8Gb
GPU
Radeon HD 6950 2Gb
Audio
on board
Monitor
Bravia 42"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Thermaltake Armor A90
OS
Win 7 Ultimate 64Bit
hai provato a mettere master quello che tiene winzoz e slave quello per i dati...:look:
perchè io ho risolto facendo così...non mi accorsi di aver attaccato 2 in master e il sistema andava in crisi su dove doveva scrivere e dove bootare..
:cav: prova
  • a mio avviso HDD healt è uno skifo, su 35hd caviar con meno di 24ore di vita me ne dava 32 con problemi gravi...:doh::doh:
  • se powermax o lo specifico tool non danno errori gli hd sono vivi eccome o comunque non hanno errori gravi.
  • collegali esattamente e stai a vedere:ok:
 

crazyrocker

Nuovo Utente
11
0
l'hard disk ke tiene windows è in primary ide master e quello dati è su sata master,come dire,potrebbe anche essere la ram,tant'è ke a suo tempo risolsi qst problema del riavvio togliendo una ram avendone 2 una ddr333 e una ddr2 e qst faceva conflitto,ma ora ne ho solo una da 512 in ddr2 e non dovrebbe dare problemi,sarà cmq ke mi parte sempre il controllo di coerenza dei dischi qnd windows dopo molti tentativi riparte e che mi dice errore non specificato ogni volta,per giunta come detto,qnd usavo l'hard disk su cui ora è windows come disco dati spesso mi faceva scrittura rimandata e il controllo di coerenza dischi mi partiva sempre,nonostante poi windows partisse sempre essendo installato sull'altro hard disk
 

manoro

Utente Attivo
281
4
CPU
i5-2400
Scheda Madre
Asus P8H67-V Rev3.0
HDD
SSD OCZ Agility 3 60GB
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X 8Gb
GPU
Radeon HD 6950 2Gb
Audio
on board
Monitor
Bravia 42"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Thermaltake Armor A90
OS
Win 7 Ultimate 64Bit
crazyrocker ha detto:
l'hard disk ke tiene windows è in primary ide master e quello dati è su sata master
scusa ma hai provato ide master e s-ata slave...!? molte schede madri lasciano a s-ata slave gli slot di colore nero e non rosso...vanno messi li...
:look::oogle:
 

crazyrocker

Nuovo Utente
11
0
ah questa non la sapevo! cipè il filo è rosso e io l'ho messo nello slot rosso,e dici ke va messo invece in uno slot nero?? a me pare c siano solo 2 slot rossi,cmq controllerò,grazie!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili