PROBLEMA aiuto il pc dell'ufficio non fa il boot

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Messaggi
372
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve,
ho un problem in ufficio col mio pc un dualcore Hp con 45GB di ram e windows xp come OS. Il problema è che stamattina mentre ero da un cliente si è impiantato tanto che il mio collega non ha potuto far altro che togliere la spina per ripartire. Da allora il pc non si è più ripreso. Ritornato in ufficio ho visto che all'avvio o mi esegue il controllo dell'hd bloccandosi irrimediabilmente al % del secondo passo, Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3); oppure se evito di fare il controllo del disco il pc diventa di una lentezza biblica: dopo 15 minuti mi ha chiesto la password utente per entrare, dopo altri 10 ho rivisto il mio desktop, poi quando pareva stesse caricando icone e programmi d'avvio si è riavviato da solo e sono ritornato al punto di partenza. Ho provato allora ad riavviarlo in modalità provvisoria, ma una volta scelta questa opzione all'avvio vedo la luce dell'Hd smanettare un po' poi tutto si impianta.
Cosa posso fare per risolvere?
grazie
 
sembra che il disco di sistema abbia qualche errore salva il salvabile collegando magari il disco ad un altro pc e prova a formattare ma se è come penso hai qualche cluster danneggiato e questo comporta questa grossa lentezza
 
niente da fare: all'avvio non riesco a fargli leggere il dvd con la live di ubuntu. se lo guarda un po' poi salta subito a caricare l'os da hd.
allora secondo me l'mbr dell'hd non è partito perché comunque vede l'os e cerca per un po' di caricarlo e arrivo fino a vedere il desktop. La mia idea era di lanciare la distro linux, montare l'hd, e fare una copia dei dati mancanti nel back up e poi amen tanto ieri era l'ultimo giorno di vita di quel pc. Opinioni, Consigli?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top