Aiuto IDE to Sata

Pubblicità

davidi96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi sentite ho acquistato una scheda madre p5vd2 vm se. io ho due hard disk e un lettore cd tutti e due gli hard disk non sono sata perciò io li attacco alla scheda madre il problema che alla scheda madre posso attaccargli solo due dischi rigidi o ottici.allora io ho coprato un adattatore ide/sata così gli attacco il lettore cd ai sata e poi tramite il cavo sata lo attacco alla scheda madre e poi il cavo d'alimentazione.fatto questo apro il pc ma il lettore cd non ce non si è registrato in automatico o non so che...qual' è il problema???i sata sono disativati o si deve fare qualcos'altro.buuuuu..spiegatemi dettagliatamente tutto grazie in anticipo:lol:

prova con gli hard disk sul sata magari quelli vanno, cmq non è il massimo come soluzione l'adattatore...
p.s. quanto l'hai pagato?

bu non mi ricordo cmq ho fatto come dici ma sai che succede che non mi vede l'hardisk con l'adattatore ma mi vede il lettore cd che ho collegato normalmente

Non vorrei sbagliarmi.. mi sembrava di aver letto da qualche parte che le schede
di emulazione ide avevano un paio di problemi, risolvibili da bios, impostando
un'opzione di emulazione sullo slot in cui sono installate.. se ritrovo l'articolo te lo posto! :)

Non vorrei sbagliarmi.. mi sembrava di aver letto da qualche parte che le schede
di emulazione ide avevano un paio di problemi, risolvibili da bios, impostando
un'opzione di emulazione sullo slot in cui sono installate.. se ritrovo l'articolo te lo posto! :)
Io sarei interessato. Che tipo di problemi avevano? Io su un controller IDE su PCI ho riscontrato errori CRC, per cui, davidi96, ti invito a buttare subito quel controller se vuoi meno problemi. Oh, magari è un controller fantastico e io ne ho trovato uno schifoso, ma io non mi fido tanto.

davidi96, mi permetto di consigliarti, nell'interesse sia tuo che di chi ti legge, di usare meglio la punteggiatura e di cercare di esprimerti un po' meglio, in modo da farti capire meglio da chi ti legge.

PS: hai 12 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro