aiuto...ho un hd maxtor da 160gb e xp me ne vede solo 130gb come mai???

Pubblicità

afax

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ho appena comprato un HD ATA della maxtor da 160gb ma windows xp me ne vede solo 130gb... :mad: ..come mai??!! ho installato partion magic ma non e' servito a niente e neanche con fdisk di win98...qualcuno puo' darmi un aiuto??
ciao
 
Basta quello... O altrimenti

Per attivare il supporto LBA a 48 bit per ATAPI, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

• È necessario disporre di un BIOS compatibile con il supporto LBA a 48 bit.
• È necessario disporre di un disco rigido con una capacità superiore a 137 GB.
• È necessario avere installato Windows XP.
• Per Windows XP Home Edition o Windows XP Professional, è necessario attivare il supporto nel Registro di sistema aggiungendo o modificando il valore di registro EnableBigLba con 1 nella seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Atapi\Parameters\

Per attivare il supporto LBA a 48 bit nel Registro di sistema:

1. Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
2. Nel Registro di sistema trovare e selezionare la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Atapi\Parameters\
3. Scegliere Aggiungi valore dal menu Modifica, quindi fare clic sul seguente valore del Registro di sistema:
Nome valore: EnableBigLba
Tipo di dati: REG_DWORD
Dati valore: 0x1
4. Chiudere l'Editor del Registro di sistema.
 
ho risolto...grazie.......per visualizzare la capienza totale dei nuovi supporti e' necessario avere la SP2 integrata con il cd di windows xp .....mi sono creato questo cd e ho risolto il problema
ciao
 
afax ha detto:
ho risolto...grazie.......per visualizzare la capienza totale dei nuovi supporti e' necessario avere la SP2 integrata con il cd di windows xp .....mi sono creato questo cd e ho risolto il problema
ciao

Bastava fare quello che ti ha idicato greengio ...... :D :D :D
in alternativa la SP2 risolve ... :figo:
ma non tutti sono disposti ad usare la SP2 convinti che duia problemi ... :ueue: :ueue: :ueue:
 
io con la SP2 mi trovo bene, onestamente, prima che montassi XP, sono passati due anni dalla sua uscita, ha tutti andava bene mentre a me dopo 3 giorni già dava rogne.
ma oggi come oggi, ritengo che sia molto migliorato, e anche con questa release delle SP2 sono rimasto soddisfatto, non si blocca mai, e va molto veloce il pc:D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top