PROBLEMA Aiuto!! Ho reinstallato Windows...

• Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vitolam

Ospite
Aiuto!! Ho reinstallato Windows 7 su un netbook, Acer Aspire One D255, però non mi fa cambiare la risoluzione dello schermo!!

Vi prego aiutatemi!!!

Ho fatto un installazione pulita, dato che non riuscivo a farla dalla recovery.

Quando vado nelle proprietà e voglio cambiare la risoluzione non mi fa aprire il menù a tendina con tutte quelle possibili, ma mi fà rimanere a 800x600.

Inoltre ho visto che non riconosce il cavo ethernet e i gesti multi-touch del Touchpad, che prima erano possibili.

Se non funzionano devi cercare i driver in quella pagina che ti ho linkato ed installarli.
Quando si formatta un portatile senza recovery apposite è sempre così :)

Qui c'è anche una guida su come installare o cercare i Driver ;)
Facci sapere.

Va tutto benissimo!! GRAZIE!! :D

- - - Updated - - -

Prima però quando ad esempio premevo CAPS LOOK sullo schermo usciva un quadrato grigio-trasparente che diceva che avevi attivato caps look.
Stessa cosa quando alzavo, abbassavo il volume...
Perchè ora non esce?

Ultima modifica da un moderatore:
Va tutto benissimo!! GRAZIE!! :D

- - - Updated - - -

Prima però quando ad esempio premevo CAPS LOOK sullo schermo usciva un quadrato grigio-trasparente che diceva che avevi attivato caps look.
Stessa cosa quando alzavo, abbassavo il volume...
Perchè ora non esce?

Per lo stesso motivo.
Un portatile Acer viene fornito con driver e software che sfruttano al meglio la macchina.
Rasare tutto e installare un SO senza pensare a questo porta a problemi del genere.

Guarda se hai un cd o una partizione con il software originale Acer...

Salve.
In genere, alla partenza, quando viene il logo 'Acer' per capirsi, premere [Alt + F10], potrebbe far partire il Sistema che riporta allo stato di Fabbrica il PC, con tutte le sue cosine a posto (driver, funzioni tipiche di Acer, ecc.ecc.).
Credo che valesse la pena provare prima di riformattare e reinstallare da CD di Windows generico...
Adesso, come ti hanno ben consigliato, per riavere tutto, devi scaricare ogni tipo di driver & utility dal Sito del costruttore per il tuo modello.
Saluti.

Pubblicità
Pubblicità