aiuto hd western digital raid 1 server

MarcyXD

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti .. è la prima volta che scrivo... innanzitutto ringrazio lo staff e tutti i moderatori per gli aiuti e i consigli che date in questo forum..
ora vengo al mio problema ..
ho un server fujitsu primergy tx150s6 con windows server 2003 acquistato un anno e mezzo fà... (ora è fuori garanzia )
circa una settimana fà io personalmente ho spento il server perchè non volevo lasciarlo acceso perchè dovevo partire a milano..
Ieri dovevo prelevare dei file importanti ma appena acceso, mi facevano rumore i 2 hard disk western digital enterprices RE3 da 750 gb collegati in raid 1 e nel bios dopo che si faceva il check up delle periferiche mi compare una scritta :
__________________________________________________
LSI MegaRAID software RAID BIOS VERSION A.08.09161344R
LSI SATA RAID Found at PCI Bus No:00 Dev No:1F
device present at port 4 (nome del mio lettore dvd)
No virtual drive(s) Configured.
No Hard Disk found. LSI Sofware RAID can not be Configured!
___________________________________________________
Entrando del bios della scheda madre del server i dischi me li vede 1 in sata port 1 e l altro in sata port 3 con il loro nome
allora ho sfilato un disco e l ho messo ad un computer con windows xp avviato il sistema operativo non ho visto nessuna periferica WD neanche in gestione disco ... ma poi pensandoci ho collegato uno dei due dischi su un box esterno usb.. e lì il nome me lo vedeva.. ma sempre non mi faceva esplorare perchè non si trovava niente nè su gestione disco e neanche su risorse del computer...
Inoltre ho notato che i due dischi fanno un tichettio quando vengono alimentati ...
Ragazzi non sò come fare...può essere che si è sconfigurato il raid ??
come faccio per riconfigurarlo??
che prove posso fare??? ragazzi aiutatemi vi prego
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
non è chiaro se quanto tempo è stato in up il server prima di spegnerlo e se il raid 1 sia hw o sw (credo che sia hw) e non ho capito se c'è sul raid il sistema operativo oppure è solo storage.

Se è partito il raid o una porta del controller o un hdd son dolori perchè sul raid via hw è molto difficile recuperare i dati..

Dacci qualche info in più ;)


ciaooo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
ripeto, non ho capito se c'è su anche il sistema operativo o è solo storage.

Cmq per qualche strana ragione potrebbe essere partito il controller visto che non rileva i dischi, almeno che abbia perso le sue impostazioni e sia andato in pappa.... prova a vedere....


ciaooo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
entri nel bios del controller e vedi se non ti torna qualcosa della configurazione ;)
se hai altri hd prova a buttarne su un paio e vedere che succede riconfigurando i "nuovi" hdd. Se non dovesse funzionare allora mi sa che c'è una buona possibilità che sia partito il controller..


ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!