PROBLEMA Aiuto HD recupero dati

Pubblicità

TheSteiner069

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho un problema con il pc di una mia amica, ha un pc mal ridotto con su win vista e ogni volta che lo avvio mi trovo con il problema come se fosse stato spento non correttamente, una volta avviato sia con i strumenti e normalmente fa un riavvio richiede poi schermata nera. Devo recuperare delle foto importanti allora ho provato ad attaccare HD via usb e subito mi riconosce una partizione privata del sistema poi dopo un tot ( 10\15 minuti circa) mi riconosce un altra partizione e aprendola mi si "impalla il pc" toccandomi di riavviare explorer.exe. Come posso fare per recuperare i dati ? grazie mille

Per prima cosa prova a sistemare il file system, magari si riesce ancora a risolvere. Vai nel menu Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> fai click destro "Esegui come amministratore" su "Prompt dei comandi", poi digita questo comando (rispetta gli spazi):

chkdsk c: /f /r /b

e dai Invio; apparirà una scritta che ti informa che il volume è in uso, chiedendoti di programmare il controllo al successivo riavvio. Digita "s" (senza virgolette) e dai Invio, quindi digita "exit" e dai Invio per uscire dal prompt. Riavvia quindi il portatile lasciando che venga effettuato il controllo. Se sull'hard disk vi sono altre partizioni, dovrai ripetere la procedura cambiando la lettera di unità (per esempio, "chkdsk d: /f /r /b").

Per prima cosa prova a sistemare il file system, magari si riesce ancora a risolvere. Vai nel menu Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> fai click destro "Esegui come amministratore" su "Prompt dei comandi", poi digita questo comando (rispetta gli spazi):

chkdsk c: /f /r /b

e dai Invio; apparirà una scritta che ti informa che il volume è in uso, chiedendoti di programmare il controllo al successivo riavvio. Digita "s" (senza virgolette) e dai Invio, quindi digita "exit" e dai Invio per uscire dal prompt. Riavvia quindi il portatile lasciando che venga effettuato il controllo. Se sull'hard disk vi sono altre partizioni, dovrai ripetere la procedura cambiando la lettera di unità (per esempio, "chkdsk d: /f /r /b").
Questa operazione la svolgo per forza dal mio pc giusto?

Ultima modifica:
Questa operazione la svolgo per forza dal mio pc giusto?
Sarebbe meglio effettuarla dal portatile della tua amica, mi sembra di aver capito che, seppur a stento, si riesca ad accedere a Windows (si potrebbe tentare in modalità provvisoria). In alternativa fallo dal tuo, sull'hard disk collegato via usb; invece che "c:" dovrai usare la lettera o le lettere che il tuo pc assegna all'hard disk.

L'hard disk è danneggiato e occorre sostituirlo, purtroppo non c'è altro da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro