aiuto hd portatile con settori reallocati

Pubblicità

DeAndreon

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ieri ho avuto un problema con il portatile.
In pratica, quando Word durante il caricamento sentivo un crack-crack e il computer si bloccava per 30 secondi e poi riprendeva e poi si ribloccava e questo fino a quando non finiva di caricare.
Allora ho pensato di disinstallarlo pensando che era corrotto qualche file e durante la disinstallazione succedeva la stessa cosa mentre disinstallava alcuni file.
Allora ho pensato all'hard disk. Ho scaricato hd tune e ho fatto una scansione e ha trovato 1 blocco rosso.
Allora UBCD che contiene il Seatools for dos 2.20 e ho fatto la scansione completa e ha trovato 2 errori e li ho riparati.
Dopo ho fatto una scansione con hd tune e successivamente sempre con seatools e non ci sono errori.
L'unica cosa è che mi da hd tune : a rischio.
Ecco lo screenshot:

Uploaded with ImageShack.us
in pratica ci sono 2 warning. Che ne pensate?
A quanto pare sono stati reallocati 21 settori e a quanto capito quelli a disposizione erano 36. Quindi 36 - 21 = 15 sono i settori rimanenti di riserva.
Giusto?
Active smart mi dice Stato:buono e 21 settori reallocati,
Crystaldiskinfo mi da 99 current 99 worst e 15 come valore grezzo.
Che ne pensate di questa situazione?
Si possono recuperare i settori danneggiati in modo da recuperare quelli di riserva? Con una formattazione a basso livello?
Quanto può durare ancora l'hard disk?
Tutto è successo all'improvviso... eppure il mio portatile lo uso poco, lo tratto come un gioiello, lo uso solo su superfici orizzontali(tavoli ecc...), non è mai caduto...:doh::(

Grazie a tutti!:)

In attesa del parere degli esperti sull'interpretazione dei valori ti consiglio di fare al più presto il backup dei dati più importanti su un disco esterno.

Nel frattempo monitorizza sempre tramite hd tune e altri tools se i valori subiscono variazioni.

In attesa del parere degli esperti sull'interpretazione dei valori ti consiglio di fare al più presto il backup dei dati più importanti su un disco esterno.

Nel frattempo monitorizza sempre tramite hd tune e altri tools se i valori subiscono variazioni.

Si, già ho provveduto. Ora l'utilizzo del portatile è stabile solo che di certo è un pò brutto vivere con l'incubo di un malfunzionamento improvviso.
L'unica cosa che so è che Maxtor e Seagate sono una vergogna, soprattutto quest'ultima. Dove si è visto che dopo un anno e mezzo di uso MINIMO, un portatile trattato con cura in modo maniacale, che non ha mai preso scosse o che durante il funzionamento è andata via la corrente, ha 21 settori reallocati. VERGOGNA SEAGATE. E se voglio usare la garanzia non posso nemmeno perchè su questo portatile, Hp da un solo anno di garanzia. VERGOGNA anche HP. Sembra come se fosse tutto un complotto... Guardacaso dopo un anno e mezzo l'hard disk da problemi... Mah...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro