Aiuto! Hd ha cambiato formattazione da solo

pier2626

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, Sono nuovo del forum. Oltre a ringraziarvi tutti per risolvere spesso e volentieri i miei dubbi, vi espongo un problema che non ha, almeno da quanto ho visto, nessun precedente nel forum. Ho un notebook Samsung dove ho montato un ssd samsung da 128 gb. Il precedente HD l'ho montato al posto del lettore dvd sull'attacco Sata. Mi ritrovo quindi con due dischi: ssd per so e programmi e l'hd per dati e cache varie. Il problema è nato ieri quando mi sono accorto che all'accensione il win mi diceva che era stato creato un file temporaneo di paging a causa di un problema verificatosi con la configurazione del file di paging all'avvio del computer. Da notare che il paging era disattivo per l'ssd mentre aveva 200 mb fino a 1024 mb per l'HD. Oltre ciò word mi dava strani errori in apertura, come se non leggesse qualcosa. Nell'hd ho spostato tramite MKLINK varie cache tra le quali chrome, firefox, e altre. Le variabili d'ambiente di win sono sull'hd anche quelle. Non capendo cosa era successo reimposto il file di paging anche sull'ssd alle misure 200 mb fino a 1024 mb e il problema del paging sparisce. Poi mi accordo che l'HD, formattato all'inizio in NTFS ora risulta formattato in exfat. Aggiungo che quando l'avevo formattato all'inizio (quando ho comprato l'ssd) mi aveva dato problemi dopo una formattazione finita male ed era diventato Raw, ma poi avevo risolto. Qualcuno mi sa dire che è successo? è possibile riportarlo in ntfs senza eliminare nulla? Se no, me lo posso tenere in ex fat senza che questo crei problemi? Scusate la lunghezza del post ma era un problema lungo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili