Aiuto HD esterno!

Pubblicità

BlueBox Studio

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti!
posseggo un'hd esterno da 400Gb della Verbatim, (Samsung HM400LI) che ha smesso misteriosamente di funzionare.
Ho provato a ricostruire il file system, ma niente da fare, ho provato a recuperare qualche dato ma purtroppo di programmi free che ti lasciano recuperare più di 90Gb non ce ne sono -.-
Poi, siccome da oggi non lo rilevo neppure da bios, un amico mi ha suggerito di aprirlo per vedere se girava e se la testina si muoveva...per favore non flagellatemi per questo:doh: ho fatto la cosa peggiore..

Quello che voglio sapere è:
mi conviene fare una formattazione ad alto livello (quella da risorse del computer) e poi recuperare i dati con un programma che ho scaric...ehm comprato?

Se non viene rilevato dal Bios come posso fare? è un 2.5" e non ho adattatori per metterlo dentro..ho sia il cavo 'normale' che quello doppio con alimentazione a parte...

Nessuno sa darmi una mano?Per favore..ho dati di una certa importanza lì dentro..
Mi sono già rivolto ad aziende specializzate in recupero, ed i prezzi mi sembrano parecchio alti, quindi prima vorrei tentarle tutte!

Se nn lo vede il sistema no.
Ma se ci metti una mano sopra vibra?
Si scalda?
Mettilo in freezer per un bel po' e poi lo riattacchi subito e provi se lo vede.
Ad alcuni ha funzionato.
Mai provato personalmente
Cya

Se nn lo vede il sistema no.
Ma se ci metti una mano sopra vibra?
Si scalda?
Mettilo in freezer per un bel po' e poi lo riattacchi subito e provi se lo vede.
Ad alcuni ha funzionato.
Mai provato personalmente
Cya
Ecco appunto è quello il mio problema! Di programmi ne ho, ho anche comprato Get Data Back per NTFS (perchè l'ho trasformato da fat32 in ntfs) Comunque si gira, dopo un po' si disattiva, ho paura che sia la meccanica..ora provo quella del freezer ma non può fare condensa?

Ecco appunto è quello il mio problema! Di programmi ne ho, ho anche comprato Get Data Back per NTFS (perchè l'ho trasformato da fat32 in ntfs) Comunque si gira, dopo un po' si disattiva, ho paura che sia la meccanica..ora provo quella del freezer ma non può fare condensa?
si c'è il rischio....comunuque se parte e poi si ferma sembra sia in procinto di morire :(..a me successe cosi con un barracuda..partiva e poi si fermava dopo 4 secondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro