PROBLEMA aiuto hard disk lentissimo

Pubblicità

Alessandro Carlini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, in poco tempo due hd della western digital green di 2 tb ognuno mi sono partiti. Cioe, uno lo attacco ma ci mette un secolo prima che lo vede, il secondo lo vede dopo qualche minuto e riesco pure ad entrare nelle cartelle ma si blocca di brutto. Ho provato a fare chkdsk /f ma è lentissimo, dopo 12 ore aveva appena visto 50 settori. Sto provando recuva ma dopo 5 ore sta al 3%. Non so che fare, i file dentro le cartelle li vedo pure e non capisco come posso fare per recuperarli, sono 160 film in hd e ci tengo tanto. Ho provato pure con ubuntu ma me lo vede ma mi dice che non posso accederci. Grazie.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Purtroppo questo modello di hard disk non pare molto fortunato, anche il mio l'anno scorso si è guastato e ho dovuto farmelo sostituire. Prova a usare la distribuzione Linux Parted Magic, è espressamente dedicata alla gestione degli hard disk e potresti avere più fortuna, riuscendo ad accedere ai dischi.

grazie per la risposta, ma cos'è la "distribuzione Linux Parted Magic" dove la trovo? è un programma? l a posso usare con ubuntu? grazie

ho provato anche co parted magic ma nulla. Lo vede ma non ci entra. Possibile che nessuno competente mi puo aiutare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro