Aiuto gtx 470 soc

Pubblicità

ibanez177

Utente Attivo
Messaggi
37
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
E' da circa un mese che ho cambiato la mia vecchia 9800gt per una Gigabyte gtx 470 soc. Premetto che è una scheda magnifica.
Solo che ultimamente ho notato che, mentre gioco, a volte, lo schermo diventa tutto nero con tanti puntini (tipo un cielo stellato). A volte ritorna nel gioco e a volte mi si blocca il pc e devo riavviare.
Con la vecchia 9800gt non avevo mai avuto di questi problemi.
Qualcuno può darmi un'aiuto o una soluzione a questo problema? Potrebbe essere un problema di temperature?
 
che alimentatore hai?
controlla le temp mentre giochi lasciando aperto gpu-z

prova ad alzare manualmente la ventola e vedi se te lo rifà...
 
Come ali ho quello in firma (cooler master 750 gx). Ora scarico gpu-z e vedrò di alzare la ventola. Mediamente a quanto dovrei portarla (considera che nella scheda è tutto in default)?
 
guarda usa evga precision cosi ti fai direttamente un profilo per le ventole e puoi controllare la temperatura anche in game, qui puntini che dici te si chiamano artefatti, e possono anche essere le ram difettose
 
Puoi provare furmark per testare al scheda in generale (la mette sotto enorme sforzo, attenzione)e vedere se fa artefatti, te ne accorgi subito e puoi staccare il test.
Per quanto riguarda le memorie video video memory stress test dovrebbe funzionare di sicuro, ma magari ne esiste qualcuno più nuovo.
 
ciao, io ho 2 gtx 470 messe in sli, ti posso dire che la gtx 470 è una scheda video che scalda davvero tanto, e che se non hai un buon raffreddamento, si surriscalda e il gioco gira male o si blocca (come face a me all'inizio) io ora ho 6 ventole da 140 mm e questo problema non lo ho più. cmq, mi potresti dire che raffreddamento hai?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top