aiuto gigabyte 5770

• Autore discussione Autore discussione diego8584
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto cm dicevi tu ho staccato tutto e ho lasciato solo hard disck e sheda video ma niente. Cmq riguardo al bios che ho e' la versione 1.10 dell'asrock contoe 1333 D667 uno dei primi bios. L'ultima versione e' la 1.80 che ho scaricato ma nn posso usarla tramite DOS perche nn ho il lettore floppy nel mio pc. Cmq ho letto un po in giro che queste 5770 cn alcune di queste schede asrock danno questo tipo di problema che nn vengono riconosciute dal boot. L'unica cosa e' provarla su un altro pc e vedere se va. Appunto se nn e' la scheda video cambiero la scheda madre.

Ho fatto cm dicevi tu ho staccato tutto e ho lasciato solo hard disck e sheda video ma niente. Cmq riguardo al bios che ho e' la versione 1.10 dell'asrock contoe 1333 D667 uno dei primi bios. L'ultima versione e' la 1.80 che ho scaricato ma nn posso usarla tramite DOS perche nn ho il lettore floppy nel mio pc. Cmq ho letto un po in giro che queste 5770 cn alcune di queste schede asrock danno questo tipo di problema che nn vengono riconosciute dal boot. L'unica cosa e' provarla su un altro pc e vedere se va. Appunto se nn e' la scheda video cambiero la scheda madre.

Era quello che volevo suggerirti,ma visto che molti sono solitamente impossibilitati a farlo,non mi sono nemmeno espresso:Ok,fai così!

Si pero vi ho fatto notare un particolare che nessuno ha preso in considerazione. Dove si aggancia la scheda nello slot pci-e ho notato che tra tutte quelle striscettine dorate che creano il collegamento sullo slot ce ne sono due leggermente piu corte,una da un lato e una dall'altra parte della scheda. Ora e' cosi di fabbrica oppura queste due liniette dorate piu corte fanno si che nn si abbia il collegamento cn lo slot.La mia geforce che ho ora ha tutte le striscette dorate belle allineate,mantre questa 5770 cm vi ho detto in entrambe i lati ne ha una piu corta.

Si pero vi ho fatto notare un particolare che nessuno ha preso in considerazione. Dove si aggancia la scheda nello slot pci-e ho notato che tra tutte quelle striscettine dorate che creano il collegamento sullo slot ce ne sono due leggermente piu corte,una da un lato e una dall'altra parte della scheda. Ora e' cosi di fabbrica oppura queste due liniette dorate piu corte fanno si che nn si abbia il collegamento cn lo slot.La mia geforce che ho ora ha tutte le striscette dorate belle allineate,mantre questa 5770 cm vi ho detto in entrambe i lati ne ha una piu corta.

e anche io avevo quella scheda (2 settimane Fa) ma per il problema dell'ilde ho dovuto portarla indietro e cambiarmela
La mia le lineette erano tutte ben allieneate e puoi anche vederla da questa immagine anche bella grande xd
gigabyte-5770-front.jpg

A me nn sono tutte allineate sara questo forse? Cioe nn fa contatto? Bohh? Io ho comprato quella cn la bat-mobile sopra. Ma ora hai risolto il problema? Funziona bene? Che problema ti dava? L'unica cosa e' provare su un altro pc

A me nn sono tutte allineate sara questo forse? Cioe nn fa contatto? Bohh? Io ho comprato quella cn la bat-mobile sopra. Ma ora hai risolto il problema? Funziona bene? Che problema ti dava? L'unica cosa e' provare su un altro pc

Non lo + presa sono passato alla msi hawk hd 5770 (costava 10 euro in + ed era ottima :)) comque il problema non centra niente con il tuo la mia scheda crashava quando non faceva niente (in idle) per un problema di voltaggio
Se poi ci posti un immagine della scheda e dei contatti corti ti possiamo aiutare di + :chupachup

ho trovato la tua scheda eccola qui prova a vedere se i contatti sono corti

4437753285_aa06da491a_o.jpg

Vedo un contatto corto ma tu hai detto che sono 2 forse è quello il problema

In effetti si sono piu cosrte allora e' proprio un impostazione di fabbrica.Quindi e' da escludere il falso contatto. Ti voglio ringraziare.

L'altro contatto sta dietro,nn si vede dovtemmo trovare una foto del retro della scheda. Ma secondo me le fabbricano proprio cosi

eh mi sa di si allora come ti hanno già detto gli altri devi provarlo su altro pc :( e se non va di mandarla indietro :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro