Aiuto: Gestire sito internet

Pubblicità

Dodik_87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo che chiedo il vostro soccorso, praticamente un mio amico mi ha chiesto se posso gestirgli il loro sito internet, praticamente il loro sito è molto semplice serve solo come riferimento e contatto web per un'associazione, dove inserire foto, eventi, contatti ecc....

Ora io non ho mai ne fatto e ne gestito un sito e sinceramente non so se continuare col il loro (è già attivo) o ripartire da zero oppure iniziare con il loro e intanto crearne un'altro per poi sostituirlo (mi sembrala cosa migliore che ne dite?)

Beh comunque sia mi servirebbe capire quali software utilizzare, come ripeto il sito è molto semplice quindi non avro bisogno, almeno per il momento, di flash o cose simili, ma più che altro che sia leggero e di facile navigazione.

Grazie ancora.......

un mio amico mi ha chiesto se posso gestirgli il loro sito internet
...
Ora io non ho mai ne fatto e ne gestito un sito

Certe cose mi lasciano basito.

- - - Updated - - -

Comunque per scrivere un sito basta anche un notepad ma se non hai esperienza ti consiglio un programma come Front Page o simili che ti da un editor grafico.

Certe cose mi lasciano basito.

- - - Updated - - -

Comunque per scrivere un sito basta anche un notepad ma se non hai esperienza ti consiglio un programma come Front Page o simili che ti da un editor grafico.

Beh se mai si inizia e mai si impara, poi certamente niente è facile, ma nn mi sto cimentando in siti con database, flash, e-commerce o cose simili dove ci vogliono altre basi o conoscenze maggiori, ma sto cercando di gestire o meglio aggiornare un sito dove deve visualizzare solo immagini e scrivere qualche notizia sulla bacheca per eventi o news...nn credo sia difficile sopratutto se è già fatto giusto?

Poi il voler crearne uno nuovo è più per me per imparare...

Cmq poi se ritenete che ci vuole un corso o non si inizia così all'improvviso, alzo le mani e mi tiro indietro non problem, lui me lo ha chiesto perché sa che mi piace (se così si può dire) smanettare col pc tutto qui...

Beh se mai si inizia e mai si impara, poi certamente niente è facile, ma nn mi sto cimentando in siti con database, flash, e-commerce o cose simili dove ci vogliono altre basi o conoscenze maggiori, ma sto cercando di gestire o meglio aggiornare un sito dove deve visualizzare solo immagini e scrivere qualche notizia sulla bacheca per eventi o news...nn credo sia difficile sopratutto se è già fatto giusto?

Cmq poi se ritenete che ci vuole un corso o non si inizia così all'improvviso, alzo le mani e mi tiro indietro non problem, lui me lo ha chiesto perché sa che mi piace (se così si può dire) smanettare col pc tutto qui...
dallo smanettare con i pc al fare un sito ne passa parecchio. come è stato fatto questo sito? (magari potrebbe anche interessarti da chi) con che linguaggi? con "aggiornare un sito dove deve visualizzare solo immagini e scrivere qualche notizia sulla bacheca" intendi che dovrai tu ogni volta cambiare il codice per aggiungere o cambiare qualcosa?? hai competenze di programmazione di qualsiasi tipo? è un blog tipo quelli che si fanno con wordpress?

dallo smanettare con i pc al fare un sito ne passa parecchio. come è stato fatto questo sito? (magari potrebbe anche interessarti da chi) con che linguaggi? con "aggiornare un sito dove deve visualizzare solo immagini e scrivere qualche notizia sulla bacheca" intendi che dovrai tu ogni volta cambiare il codice per aggiungere o cambiare qualcosa?? hai competenze di programmazione di qualsiasi tipo? è un blog tipo quelli che si fanno con wordpress?

Questo è il sito: http://www.zacarchery.it

Beh si x smanettare intendo che faccio cose basilari e purtroppo nn ho nessuna competenza specifica...praticamente mi ci metto sotto, provo e imparo piano piano, sopratutto con software che praticamente fanno tutto loro a video e in modo molto intuitivo, tipo frontpage e similari credo...

Si dovrò aggiungere io pagine nuove, informazioni e news sulla bacheca, immagini di qualche evento...poi se come dici tu è difficile e servono competenze particolari, sul fatto di cambiare codici o azioni particolarmente impegnative allora mi tiro indietro e non fa niente, tanto ne sto parlando prima con voi proprio per vedere se posso o non posso fare questa cosa

Io sinceramente pensavo che con programmi tipo frontpage, vedevo il sito come un documento word e aggiungevo varie cose solo con qualche click e facendo cose molto semplici...

Per come è fatto il sito non ne so nulla, infatti volevo parlare con il signore che lo faceva prima e farmi dare qualche dritta o indirizzarmi e proseguire solamente il suo lavoro senza fare chissà che...

Ditemi voi come proseguire e che fare...poi se come ripeto pensate che è una cosa più grande di me allora lascio perdere e al max creo un gruppo su FB

Il mio stupore era solo legato al fatto che si da' in gestione un sito ad una persona che non lo ha mai fatto.
C'e' una generica idea che programmare o sviluppare applicazioni sia una cosa relativamente facile e di veloce apprendimento.
Smanettare col pc e' buono perche' implica una passione per l'argomento ma lavorare come sviluppatore richiede tempo e fatica.

Ho guardato il sito e, seppur sviluppato in modo spartano, usa pagine php che vanno ben oltre il classico html.
Secondo me al momento non sei in grado di gestirlo.

Il mio stupore era solo legato al fatto che si da' in gestione un sito ad una persona che non lo ha mai fatto.
C'e' una generica idea che programmare o sviluppare applicazioni sia una cosa relativamente facile e di veloce apprendimento.
Smanettare col pc e' buono perche' implica una passione per l'argomento ma lavorare come sviluppatore richiede tempo e fatica.

Ho guardato il sito e, seppur sviluppato in modo spartano, usa pagine php che vanno ben oltre il classico html.
Secondo me al momento non sei in grado di gestirlo.[/QUOTE

Ah ok, allora gli diro di trovare una persona competente...dai almeno ho provato a fargli risparmiare qualche soldino

Grazie comunque per l'interessamento e per avermi dato delle giuste spiegazioni al riguardo...beh torno a divertirmi con Photoshop ;) al max più in la ci riproverò con qualche base in più

Scusa se ti ho fatto perdere tempo e grazie ancora

Mi inserisco qui dato che il tema é molto simile...
La mia compagna ha un b&b con un sito chi glielo ha fatto e glielo cura non ci soddisfa più e ovviamente altre ditte sparano prezzi troppo alti x noi ora...se io volessi sostituire l' amministratore (serve capirne di SEO keywords etc x dare visibilità al sito) che cosa dovrei studiare? Intendo linguaggi di programmazione e tutto quanto mi occorre per gestire al meglio il sito

@Mursey

Mi inserisco qui dato che il tema é molto simile...
La mia compagna ha un b&b con un sito chi glielo ha fatto e glielo cura non ci soddisfa più e ovviamente altre ditte sparano prezzi troppo alti x noi ora...se io volessi sostituire l' amministratore (serve capirne di SEO keywords etc x dare visibilità al sito) che cosa dovrei studiare? Intendo linguaggi di programmazione e tutto quanto mi occorre per gestire al meglio il sito

@Mursey

Dipende come e' fatto il sito, se puoi mettere il link ti dico.

Html5 lo posso "studiare da solo" o devo prima studiare altro? da quale di questi 4 linguaggi mi consigli di iniziare? sapresti anche suggerirmi qualche fonte on line dove "documentarmi"?

Html5 lo posso "studiare da solo" o devo prima studiare altro? da quale di questi 4 linguaggi mi consigli di iniziare? sapresti anche suggerirmi qualche fonte on line dove "documentarmi"?

Parti prima da HTML, poi passi a HTML5. In parallelo fai Javascript.
Come fonte html.it ha dei buoni corsi e tutorials.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro