Aiuto formattazione pc per cambio componenti

Pubblicità

Termoteo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo informarmi bene perchè tra un paio di giorni cambierò i pezzi del mio pc e volendo fare un installazione pulita volevo formattare il problema è che ho un dubbio:se io non formatto cambio i pezzi e quando avvio il pc metto la chiavetta dove ho windows 7 succede qualcosa ai pezzi perchè legge ancora i driver vecchi?

componenti attuali che andranno cambiati:
Gigabyte gtx 760 4GB==>palit gtx 980
asrock 970 extreme4==>Gigabyte ga h97 hd3
amd fx 6350==>i5 4690

Ultima modifica:
no, perchè dovrebbe ?

potresti anche evitare il formattone, basta disinstallare i driver precedenti ( e forse manco quello, il mio win8.1 passa agevolmente dal laptop intel al fisso amd e viceversa )

Beh si ma anche se faccio solo dal pannelo di controllo disinstalla il programma tipo per le robe della scheda madre va bene non rimane niente e posso mettere i driver dell'altra?

Se cambi la scheda madre dovrai riattivare Windows, secondo me fai bene a formattare.

No, non con windows 7, ma dal 8 in poi la licenza si lega ai componenti, se tu installi windows 7 non ci sono problemi, io ti consiglierei il formattone riparatore, visto la sostituzione della MB, così fai tutto pulito da 0 e ti riattivi windows 7

è solo con windows 8 che dovresti riattivare il sistema se sostituisci un componente che era installato nel computer nel momento dell'attivazione della licenza.

ok grazie per le risposte quindi quando arrivano i pezzi prima di metterli formatto e reinstallo windows senza mettere nessun driver e poi cambio i pezzi si può fare?

si, se utilizzi sysprep puoi anche preparare windows facendo gli aggiornamenti del caso d installando gia i programmi che ti servono

( si entra in sysprep premento control+shift + f3 durante la post installazione di windows, quando chiede di inserire nome utente e nome pc )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro