PROBLEMA Aiuto formattazione e installazione nuovo Windows

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Allora raga,io ho un pc che di fabbrica ha Windows 7,all'uscita di Windows 10 per chi aveva 7 l'hanno regalato e cosi sono passato al 10,ora il mio pc è lento e lo voglio pulire formattando,il mio problema è
1)come formatto senza perdere file come immagini e musica
2)poi una volta formattato come lo reinstallo?non ho il cd quindi devo prima di formattare scaricare Windows 10 su una chiavetta?se si poi come procedo?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Primo salva su un altra partizione o disco quello che ti interessa. Scarica il Tool della Microsoft (scarica strumento) e con quello scarichi l'esatta versione del W10 che hai adesso (Pro o Home) facendogli fare una chiavetta.
Una volta fatta la chiavetta, fai partire il computer da quella. Quando ti chiede dove vuoi installare cancella tutte le partizioni relative al vecchio W10 (tutte quelle senza lettera + C: ) e installa nella partizione risultante Non Alloccata. Non hai bisogno di mettere la key quindi salta quel passaggio e vai avanti, alla fine W10 si attiverà in automatico.
I drivers dovrebbe averli tutti W10, se alla fine te ne manca qualcuno li scaricherai a mano
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili