AIUTO flash player kde

Pubblicità

tomdan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve a tutti ho recentemente installato manjaro kde e dopo 2 giorni di smadonnamenti sono riuscito a sistemare l'audio per le mie 2 schede audio iterata nella mobo e hdmi della vga nvidia ora quando cambio le impostazioni cambia l'uscita audio concretamente ma flash player (YouTube) continua a riprodurre dal integrata come faccio a sistemarlo.
grazie in anticipo per le risposte

installa pavucontrol e prova a gestire le uscite da li.

ho provato ma non cambia niente poi nel terminale dal quale avvio pavucontroll compaiono robe tipo pavucontrol:4167): Gdk-CRITICAL **: gdk_device_ungrab: assertion 'GDK_IS_DEVICE (device)' failed non so se centri e poi flash non si appoggia direttamente a alsa?
haaa.... arch e le suue derivate mi danno sempre molti grattacapi :) ogni tanto rimpiango la semplicita di mint kde ma mi mancherebbe pacman e aur e poi non è rolling :asd:

edit.

pavucontrol ti fa vedere anche l'uscita hdmi?
forse ti manca qualche pacchetto di gstreamer?

Ultima modifica da un moderatore:
edit.

pavucontrol ti fa vedere anche l'uscita hdmi?
forse ti manca qualche pacchetto di gstreamer?

Giá il vantaggio di arch é che impari molto sul funzionamento del os ma poi quando perdi 4 ore con i video di youtube che si riavviano a loop per capire che il problema é flash che usa la le librerie a 32 invece che 64 e quando pensi di avere finito scopri che l'audio va solo dalle cuffie quando prima ne hai perse altre due per sistemare l'audio di tutto il resto del sistema ti viene da pensare perche mi complico la vita ;) perdona lo sfogo di un archista alle prime armi :)
Comunque pavucontrol mi fa vedere tutte le schede correttamente ma qualunqe cosa faccio non da risultati sembra quasi che pavucontrol non aplichi le modifiche.

Giá il vantaggio di arch é che impari molto sul funzionamento del os ma poi quando perdi 4 ore con i video di youtube che si riavviano a loop per capire che il problema é flash che usa la le librerie a 32 invece che 64 e quando pensi di avere finito scopri che l'audio va solo dalle cuffie quando prima ne hai perse altre due per sistemare l'audio di tutto il resto del sistema ti viene da pensare perche mi complico la vita ;) perdona lo sfogo di un archista alle prime armi :)
Comunque pavucontrol mi fa vedere tutte le schede correttamente ma qualunqe cosa faccio non da risultati sembra quasi che pavucontrol non aplichi le modifiche.

eheh... e ancora non hai visto niente.
Un bel giorno, quando avrai sistemato tutto, arriverà un aggiornamentino che manderà a... in fumo tutto il lavoro che hai fatto. Tutto risolvibile a patto di sbatterci per qualche giorno. :D
Sinceramente trovo Arch fantastica dopo averla tenuta per un anno e mezzo, la ritengo però solo una distro divertente e "didattica" che ti fa confrontare davvero col pinguino, ma non è una distro su cui contare per l'uso produttivo ed effettivo di ogni giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro