aiuto flash a caldo bios

Pubblicità

grolla

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
mi hanno dato una scheda da rifleshare il bios.
volevo chiedervi qualche aiuto su come flashare a caldo un plcc di una Asrock su una mobo Asus.
il problema sta nel fatto che il bios della asrock e per esempio 945gz2.00 mentre awdflash legge solo i file .rom o .bin non ricordo.

con awdflash v8.82 non riesco a flashare un altro bios che non sia award.come posso fare?

nello specifico Asus p5sd2-x bios da 512k e Asrock 775i945gz bios anche essa da 512k

volevo chiedervi qualche aiuto su come flashare a caldo un plcc di una Asrock su una mobo Asus.
il problema sta nel fatto che il bios della asrock e per esempio 945gz2.00 mentre awdflash legge solo i file .rom o .bin non ricordo.

con awdflash v8.82 non riesco a flashare un altro bios che non sia award.come posso fare?

nello specifico Asus p5sd2-x bios da 512k e Asrock 775i945gz bios anche essa da 512k

Non è possibile flashare due BIOS differenti;devi procurarti lo stesso identico chip...almeno io l'ho saputa sempre così,se poi sbucherà qualche "Archimede" dell'ultimo minuto che ha saputo farlo,sarà bello imparare una cosa nuova.:D

Con il bios della Asrock è distribuita anche l'utility necessaria, si chiama ASRFLASH.EXE ed è contenuta nello stesso archivio dove è contenuto il file del bios.
Crea un floppy di avvio DOS, copiaci sopra questa utility e il file del bios (l'ultima versione è la 2.00 e il file si chiama 75945gz2.00), poi avvia da dischetto e al prompt digiti:
asrflash.exe 75945gz2.00
e il gioco è fatto!
Awdflash non funziona con questa scheda perché il bios è Ami... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro