Aiuto file importante Cancellato su Linux

Pubblicità
Dato che la partizione di linux è stata unita a D quando apri photorec devi selezionare l'HDD dove è presente D e come destinazione del ripristino C
mi ha ripristinato 378 cartelle chiamate ( recup.dir ) e in ogni cartella ci sono dei file solo che quelli che voglio io sono in formato Doc
e nelle cartelle vedo solo foto e rar e xml
come faccio a trovare i miei file doc??

A questo punto - ammesso che tutta la procedura sia stata fatta correttamente - devi solo cercarli. Se non li trovi vuol dire che probabilmente sono irrecuperabili o comunque non più integri.

A questo punto - ammesso che tutta la procedura sia stata fatta correttamente - devi solo cercarli. Se non li trovi vuol dire che probabilmente sono irrecuperabili o comunque non più integri.

adesso sto provando con testkdisk anche se ci vuole un miracolo per recuperare quei file ( doc)
ma non capisco dove riprstina i file recuperati ? in quale cartella

quale parte del " passare da ext4 a ntfs disintegra totalmente i file" non è chiara ?

puioi fare un [ misero ] tentativo riportandola in ext4 e tentare il recupero , ma la vedo buia

Che io sappia è photorec che ripristina nella directory che gli dici tu

È inutile. ext4 e NTFS hanno 2 modi TOTALMENTE diversi di gestire i dati. Neppure i tool di ripristino fatti per NTFS e Fat servono a qualcosa.
L'unica cosa è fare come ha detto centoventicinque. Riportare la partizione in ext4 e sperare che i dati del file cancellato non siano stati riscritti, dato che in genere una formattazione veloce non cancella i dati fisicamente.

come si puo riportare in ext4 ?? spiegati meglio

Da windows guarda la dimensione della partizione e salvati TUTTI i dati che hai messo dentro, altrimenti puoi dire ciao anche a quelli.
Prendi il disco di Mint, avvialo, e apri il programma Gparted.Tasto destro (sulla partizione di quella grandezza) -> Formatta come -> Ext4.
Poi devi usare un programma come Test Disk o Mondo rescue. Puoi usarli direttamente con Mint avviato da CD.

Comunque questa discussione, come segnalato, sarebbe stato meglio aprirla in sezione Linux e altri Sistemi Operativi. :sisi:

Ultima modifica:
però va detto, il gioco potrebbe non valere la candela , non ho mai visto un ext4 passare a ntfs e tornare ext4 indenne!

Concordo coi commenti precedenti: la differenza tra NTFS ed Ext4 è tale da rendere inutile qualsiasi tentativo di recuperare quei file

:look: ma che state dicendo ?? NTFs ext4 ?? come si fa a passare e cosa devo fare adesso ?
c'è qualche speranza di recuperare sti 2 file doc ??

:look: ma che state dicendo ?? NTFs ext4 ?? come si fa a passare e cosa devo fare adesso ?
c'è qualche speranza di recuperare sti 2 file doc ??

In questo caso la speranza è poca dato che Linux e Windows utlizzano due file system diversi (EXT4 e NTFS)
Puoi provare a seguire il consiglio di wine al post #23

Pubblicità
Pubblicità
Indietro