Aiuto file importante Cancellato su Linux

Pubblicità

ztmsmartone

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26

ragazzi ho linux mint 13 e windows 7 in dual boot e oggi sono andato a cancellare la partizione di linux mint ma ho dimenticato dei file
adesso come faccio a ripristinare quei maledetti file sono anche importanti ( ore di lavoro )
cercando su internet ho trovato TestDisk e photorec ma quado l'ho aperti mi si apre il Dos con delle partizione ma non so quale scegliere
qualcuno puo aiutarmi pleaase

ragazzi ho linux mint 13 e windows 7 in dual boot e oggi sono andato a cancellare la partizione di linux mint ma ho dimenticato dei file
adesso come faccio a ripristinare quei maledetti file sono anche importanti ( ore di lavoro )
cercando su internet ho trovato TestDisk e photorec ma quado l'ho aperti mi si apre il Dos con delle partizione ma non so quale scegliere
qualcuno puo aiutarmi pleaase

L'elenco che appare all'inizio sono i dischi quindi prova selezionando l'HDD dove c'erano i file

ho fatto restore in una partizione che si chiama system credo li dove c'è linux
ho aspettato 4 ore poi quando ha finito ho chiuso il Dos e quando sono andato sulla cartella di testdisk non ho trovato niente :/ :/
c'è qualcuno che puo aiutarmi con Team viewer solo se ha gia fatto questo in precedenza oppure se mi puo scrivere passo x passo cosa fare
su internet ho gia cercato sia in italiano che in inglese ma non sono riuscito

ho fatto restore in una partizione che si chiama system credo li dove c'è linux
ho aspettato 4 ore poi quando ha finito ho chiuso il Dos e quando sono andato sulla cartella di testdisk non ho trovato niente :/ :/
c'è qualcuno che puo aiutarmi con Team viewer solo se ha gia fatto questo in precedenza oppure se mi puo scrivere passo x passo cosa fare
su internet ho gia cercato sia in italiano che in inglese ma non sono riuscito

Secondo me hai perso i dati

come fai a dire che ho perso i dati ? se non hai neanche visto le partizioni cche ho e non sai in che situazione mi trovo
per favore non spariamo cazzate

come fai a dire che ho perso i dati ? se non hai neanche visto le partizioni cche ho e non sai in che situazione mi trovo
per favore non spariamo cazzate

Come non so la situazione in cui sei ? Hai detto di aver cancellato la partizione dove c'erano i dati e dopo 4 ore di tentato ripristino non ha recuperato niente

invito tutti, @ztmsmartone soprattutto, alla calma.

se hai formattato una partizione su cui avevi dati, difficilmente sarà possibile recuperarli... c'è poco da fare, qualunque sia la tua situazione.

e moderiamo il linguaggio.

Non c'è bisogno di alzare i toni, stiamo solo cercando di aiutarti. Personalmente non mi è chiara la situazione, quindi mi riesce difficile darti dei consigli.
In che modo hai cancellato la partizione di Linux, da Windows? Quali erano le partizioni che avevi prima e quali sono quelle che hai adesso? I file (utilizzati in ambiente Linux presumo) erano in quella partizione quindi?

EDIT: Se si cancella "normalmente" una partizione questo significa che viene solo riscritta la partitions table, a meno che non ci sia stata una sovrascrittura fisica dei file questi sono ancora sul disco, per tanto recuperabili. Questa è la logica, ora il problema è che io non sono assolutamente pratico di file system EXT4 o quello che è, quindi non vorrei dare consigli a caso. Forse nella sezione Linux e altri sistemi operativi qualcuno può aiutarti.

Ultima modifica:
Come non so la situazione in cui sei ? Hai detto di aver cancellato la partizione dove c'erano i dati e dopo 4 ore di tentato ripristino non ha recuperato niente
ma io ho selezionato una partizione a caso e non so neanche cosa stavo facendo
se tu hai gia fatto una cosa del genere in precedenza potresti dirmi come hai fatto ( per favore )

Non c'è bisogno di alzare i toni, stiamo solo cercando di aiutarti. Personalmente non mi è chiara la situazione, quindi mi riesce difficile darti dei consigli.
In che modo hai cancellato la partizione di Linux, da Windows? Quali erano le partizioni che avevi prima e quali sono quelle che hai adesso? I file (utilizzati in ambiente Linux presumo) erano in quella partizione quindi?
ho cancellato la partizione da gestione disco prima avevo partizione C:/ D:/ e poi quella di linux
con gestione disco ho fatto > ho cancellato volume di linux e poi l'ho unito a D:/
adesso ho cancellato testdisk ma non riesco a capire come fare per recuperare non voglio fare casini perchè i file sono importanti

ho cancellato la partizione da gestione disco prima avevo partizione C:/ D:/ e poi quella di linux
con gestione disco ho fatto > ho cancellato volume di linux e poi l'ho unito a D:/
adesso ho cancellato testdisk ma non riesco a capire come fare per recuperare non voglio fare casini perchè i file sono importanti

C e D sono su un solo HDD ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro