AIUTO ERRORI WINDOWS BLUESCREEN!!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 130216
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 130216

Ospite
Ragà vi descrivo la situazione:
1) decido di disinstallare l'antivirus (kaspersky PURE),
2) dopo averlo disinstallato il pc mi chiede di riavviare, io clicco si...
3)durante il caricamento di windows (la schermata azzurra e la scritta Windows al centro) si blocca il pc e mi viene fuori la schermata blue con scritto: DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

altri dettagli: ho windows 7 home premium e funziona SOLO la mod provvisoria senza internet, se provo ad entrare in quella con la rete, mi si presenta la stessa schermata.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Conflitto di driver e/o software
Controlla qualche periferica in gestione dispositivi,qualche icona con il triangolo giallo
Installato qualcosa di nuovo ultimamente??

Da modalità provvisoria vai in ripristino sistema e seleziona un punto di ripristino precedente all' installazione, è fatto apposta.
Se era disabilitato fai il boot da cd e tenta un ripristino, o lancia un SFC /SCANNOW da prompt.

Da modalità provvisoria vai in ripristino sistema e seleziona un punto di ripristino precedente all' installazione, è fatto apposta.
Se era disabilitato fai il boot da cd e tenta un ripristino, o lancia un SFC /SCANNOW da prompt.

Il punto di ripristino arriva al massimo fino al 24 aprile, e io l'anti l'ho installato più di 340 giorni fa.Ah una cosa, se ripristino a prima che avevo disinstallato l'anti, il pc va, ma non mi piace rimanere senza protezione D;

Si ma non ti ho suggerito di non installare un antivirus... se con il ripristino funziona basta che gli installi un antivirus gratuito, ce ne sono a iosa... :oogle:

scarica whocrashed posta la lettura del dmp completo

Non rileva niente: c'è scritto sta cosa:

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial][FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial][FONT=Segoe UI, Arial]No valid crash dumps have been found on your computer[/FONT][/FONT]

- - - Updated - - -

Si ma non ti ho suggerito di non installare un antivirus... se con il ripristino funziona basta che gli installi un antivirus gratuito, ce ne sono a iosa... :oogle:

Ma come faccio ad installarlo se prima non disinstallo l'altro :boh:

Allora:

- vai nella cartella "C:\Windows\Minidump" e posta qui il file di dump come suggerito da Federico83, così si può capire quale file causa la BSOD.
Se non ci fosse nessun file, verifica in "Computer > Proprietà > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Avvio e ripristino - Impostazioni" che non ci sia il flag su "riavvia automaticamente" e ci sia la cartella "%SystemRoot%/Minidump" come percorso per il file di dump.

- in un messaggio hai scritto "Ah una cosa, se ripristino a prima che avevo disinstallato l'anti, il pc va, ma non mi piace rimanere senza protezione D;", da cui ho dedotto che sei riuscito a fare un ripristino precedente all' installazione del Kaspersky, anche se era 340 giorni fa.
Se è così ti basta installare subito un antivirus gratuito.

- prova ad utilizzare Revo Uninstaller da provvisoria per rimuovere il Kaspersky, selezionando la rimozione completa (o come si chiama, l' ultima comunque).

Ultima modifica da un moderatore:
ci sia la cartella "%SystemRoot%/Minidump" come percorso per il file di dump.

ma da Computer > Proprietà > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Avvio e ripristino - Impostazioni devo controllare se c'è? Perchè c'è scritto così

scrivi informazioni di debug:

dump della memoria kernel (e quì ci sono anche altre opzioni)

file di dettagli:
%SystemRoot%\MEMORY.DMP

al posto di %SystemRoot%\MEMORY.DMP devo mettere %SystemRoot%/Minidump ?

Beh, in questo momento il dump viene salvato direttamente in C:\Windows, se gli metti quel percorso lo salverà in C:\windows\minidump.
Già che ci siamo prova a controllare che appunto in c:\windows ci sia già un file di dump, fai una ricerca di *.dmp

NB: scusa ho sbagliato a scrivere prima, lo slash, nel caso, deve essere \ e non /
%SystemRoot%\Minidump

e non

%SystemRoot%/Minidump

Beh, in questo momento il dump viene salvato direttamente in C:\Windows, se gli metti quel percorso lo salverà in C:\windows\minidump.
Già che ci siamo prova a controllare che appunto in c:\windows ci sia già un file di dump, fai una ricerca di *.dmp

NB: scusa ho sbagliato a scrivere prima, lo slash, nel caso, deve essere \ e non /
%SystemRoot%\Minidump

e non

%SystemRoot%/Minidump

Ah ok.
Comunque adesso provo ad installare revounistaller, poi vado in provissoria e disinstallo l'anti. Se crasha faccio uno screen in mod provvisoria di whocrashed e lo salvo su usb.
Ti faccio sapere fra qualche minuto ;), nel frattempo grazie dei consiglio :asd:

- - - Updated - - -

%SystemRoot%\Minidump

e non

%SystemRoot%/Minidump

Allora, ti spiego che ho fatto:

1) scarico revo unistaller
2) riavvio e vado in mod provvisoria
3) apro revo e clicco sull'icona di kaspersky per disinstallarlo
4) seleziono l'ultima modalità (la disinstallazione completa)
5) mi chiede se eliminare le voci dal registro; io seleziono tutte le voci in grassetto.
6)finita la disinstallazione riavvio in mod.normale
7) installo il nuovo kaspersky e mi dice che c'è ancora kaspersky installato.

Secondo te dovrei optare per un anti gratis? Mi dispiace perchè ciò perso 40 euro in sto modo...

Non ho capito, hai detto di voler disinstallare Kaspersky... perchè allora lo vuoi reinstallare?
Se l' hai acquistato mi sembra opportuno utilizzarlo, a questo punto suppongo che volessi rifare un' installazione pulita.
Comunque prova con il tool suggerito da Danilo25 e vedi se risolvi così.

Ma di BSOD quindi non te ne ha più date?

edit: ah, ma hai una nuova versione del Kaspersky da installare?
Usa il tool apposito, se funziona ok.
Se non funziona prova a far girare anche CCleaner per fare un pò di pulizia nel registro, e poi elimina a mano le cartelle in cui era installato l' antivirus prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro