• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto e consigli su una configurazione di un pc

Pubblicità

Jacopo Pozzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve a tutti
ho un budget di 1200 euro massimo e volevo farmi un computer da gaming overclockabile se necessario, avevo pensato ai componenti presenti sotto e, dato che è la prima volta che assemblerò un computer, vorrei dei consigli riguardanti questi componenti, in particolare vorrei sapere se la scheda madre è performante e se ha una modalità di overclock non troppo complessa dato che non son un grande esperto in materia, sono ben accetti consigli e proposte di modifica dei componenti che ritenete inopportuni.
grazie a tutti :asd: :asd:

dissipatore: corsair h80i
cpu: intel i5 4670k
alimentatore: cooler master thunder 700w
ram: corsair vengeance 2x 4gb ddr3
case: corsair carbide 300r
hdd: western digital da 1 tb 64mb cache
masterizzatore: un samsung normale
mobo: msi z97 gaming 7
gpu: asus gtx 770
adattatore pci wireless: tp-link TL-wn751nd

Ultima modifica:
salve a tutti
ho un budget di 1200 euro massimo e volevo farmi un computer da gaming overclockabile se necessario, avevo pensato ai componenti presenti sotto e, dato che è la prima volta che assemblerò un computer, vorrei dei consigli riguardanti questi componenti, in particolare vorrei sapere se la scheda madre è performante e se ha una modalità di overclock non troppo complessa dato che non son un grande esperto in materia, sono ben accetti consigli e proposte di modifica dei componenti che ritenete inopportuni.

va bene ma cambierei rei il procione con un i5 4690k
il dissipatore con uno buono ad aria(silver arrow) gli AIO sono sconsigliati
le RAM quindi vanno low profile ( g.skill ares 2x4gb)
l alimentatore prendi un Seasonic S12II-620w
E io prenderei anche un ssd ( samsung 120gb evo / Samsung 128gb pro

La lista non si vede purtroppo, quindi scrivilo tu. L'overclock presumo che non sia spinto, come cpu se lo usi per gaming prendi l'i5 4690k e mobo msi z97 gaming 5 oppure la Asus maximus vii ranger che costa circa 20-30€ in più della prima ma in overclock e meglio anche esteticamente poi dipende dai gusti

salve a tutti

come monitor trovo meglio questo : https://www.asus.com/Commercial_Monitors_Projectors/VN247H/
con 1 ms anziché 2ms del tuo

- - - Updated - - -

La lista non si vede purtroppo, quindi scrivilo tu. L'overclock presumo che non sia spinto, come cpu se lo usi per gaming prendi l'i5 4690k e mobo msi z97 gaming 5 oppure la Asus maximus vii ranger che costa circa 20-30€ in più della prima ma in overclock e meglio anche esteticamente poi dipende dai gusti

Si che si vede :lol:

Case ok, cpu come detto prima un i5 4690k, la mobo per precauzione lo cambi visto che due persone che lo hanno comprato hanno avuto problemi al bios dopo l'aggiornamento quindi ti consiglio la buon vecchia Asus che ti ho dettagli oppure la gigabyte z97x ud4h, il dissipatore come detto un thermalright silver arrow extreme che va meglio dell'aio, ram se le oc prendi le gskill, l'ali il seasonic consigliato prima

Case ok, cpu come detto prima un i5 4690k, la mobo per precauzione lo cambi visto che due persone che lo hanno comprato hanno avuto problemi al bios dopo l'aggiornamento quindi ti consiglio la buon vecchia Asus che ti ho dettagli oppure la gigabyte z97x ud4h, il dissipatore come detto un thermalright silver arrow extreme che va meglio dell'aio, ram se le oc prendi le gskill, l'ali il seasonic consigliato prima
eh ma il problema è che non posso sforare il budget nemmeno di un euro e con i pezzi che mi hai scritto lo sforo ampiamente :/ solo il procio costa 200 euro in piu

Tra il tuo e il mio non ce una differenza di 200€, mi sembra che tu abbia sbagliato nella ricerca usa trovaprezzi che ti dice il costo e lo shop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro