Aiuto Driver_irql_not_less_or_equal (wfplwfs.sys)

Pubblicità

aDaMR89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti!
da tempo ho un problema che sta affliggendo il mio pc..mi viene una schermata blu con scritto
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
causato dal file wfplwfs.sys
questo è quello che mi dice bluescreenview
xIsNwB.jpg

ciao a tutti!
da tempo ho un problema che sta affliggendo il mio pc..mi viene una schermata blu con scritto
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
causato dal file wfplwfs.sys
questo è quello che mi dice bluescreenview
xIsNwB.jpg

Hai fatto qualche modifica hardware/software ultimamente?
Tenta direttamente un ripristino mantenendo file e impostazioni.

no non ho effettuato nessuna modifica hardware..per cercare di risolvere il problema ho addirittura formattato il pc sovrascrivendo di nuovo windows 10 e quindi reinstallando tutti i driver! ormai questo problema lo ho da 7/8mesi ma negli ultimi giorni sono costretto a riavviare il pc dopo sessioni di massimo 3/4 ore (in alcuni casi dopo solo 30minuti), quindi ho scritto qui come ultima speranza prima di comprarmi un PC nuovo per "tagliare la testa al toro".

Usa whocrashed come consigliato in uno dei thread gialli in alto per aiutarti ( forse )a identificare il problema

Poi visto che dici che hai formattato ( cioè hai fatto boot da usb / dvd di w10 ) , sarebbe utile postare il modello / componenti del PC( su quelli non ti saprei aiutare penso , ma altri si ) . Dire se hai messo un antivirus .
O , sempre visto che hai formattato ( e suppongo poi installate altre cose ), fare un avvio pulito .
Testare la ram.

Ultima modifica da un moderatore:
no non ho effettuato nessuna modifica hardware..per cercare di risolvere il problema ho addirittura formattato il pc sovrascrivendo di nuovo windows 10 e quindi reinstallando tutti i driver! ormai questo problema lo ho da 7/8mesi ma negli ultimi giorni sono costretto a riavviare il pc dopo sessioni di massimo 3/4 ore (in alcuni casi dopo solo 30minuti), quindi ho scritto qui come ultima speranza prima di comprarmi un PC nuovo per "tagliare la testa al toro".

Come detto scrivi le caratteristiche del pc.
Effettua un test del disco con HDTune (sezione "error scan", togli spunta da "quick scan" e avvia). Posta uno screenshot del risultato e della sezione "health".
Fai inoltre un test della ram con memtest: scarica la versione iso, masterizzala o crea la pennetta avviabile e riavvia il computer con il supporto inserito per farlo avviare. Vedi se ti segnala errori dopo almeno un'ora e mezza/due di test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro