Aiuto Driver SATA

Pubblicità

r0by

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao,
si certo, lo so... il link sul sito dell'hp era solamente per mostrare il tipo di pc, e quindi di hardware...
devo cercare i driver sata del chipset, compatibili con xp.... fino a qui c'ero arrivato, è che non li trovo, non so riconoscerli... ho provato a cercare qualcosa sul sito dei produttori ma nulla... avrei bisogno di uno più abile, che magari lo ha già fatto...
grazie mille

OK attenti uno più abile,e nel frattempo che lo attenti mi permetto di darti un consiglio,visto che i signori dell HP non offrono dirver per XP,ti conviene chiamare il supporto microsoft e farti mandare un DOWNGRADE a XP gratis,e lo fanno te lo garantisco.

Quello più abile l'ho trovato... io! :asd:
o meglio... ho trovato da solo i driver che mi servivano...
sei stato gentile a rispondermi... per cui ti dò qualche dritta...
Il downgrade di Vista, lo puoi fare solo con le versioni Business e Ultimate...
e i driver (se li cerchi per un sistema operativo differente a quello in dotazione con il pc), non li trovi sul sito dell'Hp, ma sul sito del produttore dell'hardware...
Mi erano sfuggiti dei dettagli quando cercavo.. ecco perchè non riuscivo a trovarli... Cmq ho trovati sul sito della nvida, produttore del mio chipset nForce 430, Geforce 6150SE... ora che ho risolto da me... come sempre dal resto :D...

In che ordine me li consigliate di installare i tre SO (Vista Xp e Uby) e perchè?
grazie a tutti

Menomale allora...Grazie della dritta ma sapevo gia,pensavo avessi il Business.
Installa prima il vecchio sistema operativo (XP) e poi Vista e Uby!Poi modifica il BOOT con EASYBCD.

il boot me lo regolerà da solo GRUB, il bootloader di ubuntu... che installerò per ultimo ovviamente...
il dubbio era sui due sistemi Windows... dici prima xp? come mai?

ciao
r0by

il boot me lo regolerà da solo GRUB, il bootloader di ubuntu... che installerò per ultimo ovviamente...
il dubbio era sui due sistemi Windows... dici prima xp? come mai?

ciao
r0by

Se installi prima Vista e poi XP quest'ultimo ti modifica i files di Boot in modo tale da fare scomparire Vista. Al contrario l'installazione di Vista su un sistema con XP è prevista e, salvo la videata di scelta tra i due che puoi eliminare con EasyBCD, tutto funziona.
icon10.gif

ah ok, grazie per l'informazione, xp l'ho gia insatllato, che era quello che mi interessava di più rispetto a vista... ora mi manca da installare vista e ubuntu... per il boot loader mi affido a grub che mi fa tutto lui...
è solo che per vista volevo un dvd originale... perchè non ci penso minimamente di mettere quella partizione di recovery, piena di schifezze già installato sopra... ne voglio una versione pulita... infatti ne ho scaricata una versione da utorrent, ma non so quanto sia originale e pulita... voi non mi sapete dare una mano a rintracciarne una??? Un DVD originale vista home premium...

grazie
r0by

Pubblicità
Pubblicità
Indietro