PROBLEMA Aiuto, DLL mancanti -_-

Scanner

Nuovo Utente
39
2
Ragazzuoli mi servirebbe una mano, premetto che non sono molto pratico di PC, vi avevo già scritto tempo fa per assemblare un PC da gaming, ma il problema riguarda per ora il mio notebook. Come sistema operativo uso W7 e fino a 2 giorni fa non avevo nessun problema, filava liscio come l'olio. Il problema è cominciato quando ho DOVUTO sostituire l'antivirus McAfee (non partiva più, o meglio, essendo scaduto era diventato inutile) con Avira Free, all'inizio non mi ha dato nessuna noia, i problemi sono iniziati dopo una scansione completa alla ricerca di eventuali malware (non si sa mai, non la facevo da mesi con McAfee, mi sembrava un'ottima cosa controllare) e con sorpresa mi trova 3 virus (che poi non erano nemmeno tali, ma semplicemente dei falsi positivi che facevano riferimento dei setup.exe di programmi che nemmeno sono più sul PC, così li ho eliminati) ma la cosa strana è che inseriti come "Pericolosi" e spostati in quarantena c'erano anche delle .dll facenti riferimento alla cartella System32, così le ho scansionate nuovamente e le ha bollate come sicure, clicco per reinserirle nella cartella d'origine ma mi dice che la .dll era giàpresente e che se volevo potevo sostituirla, pensavo che quindi tutto fosse ok, ma al successivo avvio del pc mi sono reso conto che mi appare una schermata d'errore su come MOM.exe non possa esser avviato per la mancanza di una .dll (non ricordo quale) e la stessa cosa mi accade all'avvio di altri programmi, quali CCleaner e alcuni giochi online per i quali mancano le .dll "api-ms-win-downlevel-user32-l1-1-0.dll" e "mshtml.dll" (sono quasi sicuro che manchino anche altre DLL, però per ora mi segnala solo queste). Ho già provato ad inserirle manualmente in System32, ma quando cerco di spostarle non accade nulla, ho anche provato a ripristinare il sistema ad un punto di ripristino precendete ma con scarsi risultati (se non una schermata di errore blu, che mi ha succhiato 2 ore di vita per poter capire da cosa dipendesse -_-). Sono nelle vostre mani, non ho la più pallida idea di come muovermi e se ho sbagliato sezione, chiedo venia. :ciaociao:

- - - Updated - - -

Nessuno?
Aggiungo che quando provo a cercare qualcosa nella barra di ricerca mi appare un messaggio d'errore "Impossibile trovare il file ''search:query=nomedelfilechecerco". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare", e se ad esempio provo ad andare su "Gestione dispositivi" mi appare un errore "Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione". Cioè praticamente era meglio se 'sto antivirus non lo mettevo, un virus avrebbe fatto meno danni =_=.

- - - Updated - - -

Altro aggiornamento, mi sono appna reso conto che se provo a spostare/copiare qualcosa non accade nulla, quindi probabilmente è per questo che non riesco a sostituire le dll mancanti nella cartella system32?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Devi vedere quali dll mancano e dove poi scarica quelli che servono
 

Scanner

Nuovo Utente
39
2
Devi vedere quali dll mancano e dove poi scarica quelli che servono

Eh si, difatti ora sono riuscito a sostituire le dll danneggiate/mancanti dal system32 (c'era l'antivirus che continuava ad eliminarle, o comunque le bloccava quando cercavo di sostituirle -_-) , però per mshtml.dll mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida, degli altri programmi per i quali mi chiedeva "api-ms-win-downlevel-user32-l1-1-0.dll" appare l'errore 0xc000007b. Ad eccezione di MOM.exe e Synthqualcosa, che mi davano errori all'avvio del PC, mentre ora non dice nulla (per ora..). Persistono ancora gli errori di "Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione" quando avvio gestione dispositivi e "Impossibile trovare il file ''search:query=nomedelfilechecerco" quando cerco qualcosa dal Cerca. Qualche suggerimento? :\
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Usa il cd di windows per provare a sistemare il problema
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Cerca un programma che serve per le dll che ora non mi ricordo come si chiami
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, il programma dovrebbe essere dllfixer, ma penso che sia a pagamento, comunque sul loro sito puoi scaricare le ddl gratis.
 

Scanner

Nuovo Utente
39
2
ciao, il programma dovrebbe essere dllfixer, ma penso che sia a pagamento, comunque sul loro sito puoi scaricare le ddl gratis.

Si, purtroppo è a pagamento e come ho detto prima le dll (prese dal loro sito) ho già provato a sostituirle ma continuo a non capire cosa sbaglio, visto che alcuni errori sembrano essersi risolti (MOM.exe e Synthquellocheè non danno più errori all'avvio di Windows), mentre altri programmi e giochi non ne vogliono sapere di partire, la barra di ricerca e gestione attività continuano a non funzionare e ho notato anche un altro piccolo errore che si è presentato sempre dopo l'installazione di Avira...davvero, non so più che pesci pigliare >.<!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Devi vedere dove è il dll mancante o danneggiato che a volte ci si perde
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao Scanner.
Scarica questo tool
Windows Repair (All In One)
sul desktop.
Aprilo , vai direttamente nella scheda repairs.
Clicca su open repairs
Seleziona solo queste voci
Reset service permissions
Reset registry permissions
Reset file permissions
Register system files
Restore Important windows services
set windows services to default startup
Repair file associatons
Remove temp files
spunta restart/shutdown system when finished
spunta restart system
clicca su start repairs.
Attendi il lavoro senza interrompere fino al riavvio del PC.
Verifica i problemi riscontrati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma aspetta un attimo, anche se W7 è preinstallato non hai una una partizione per i dati di ripristino? Anche se non hai il cd dovresti avere il modo di creare ugualmente i dischi di ripristino!
 

Scanner

Nuovo Utente
39
2
Ciao Scanner.
Scarica questo tool
Windows Repair (All In One)
sul desktop.
Aprilo , vai direttamente nella scheda repairs.
Clicca su open repairs
Seleziona solo queste voci

spunta restart/shutdown system when finished
spunta restart system
clicca su start repairs.
Attendi il lavoro senza interrompere fino al riavvio del PC.
Verifica i problemi riscontrati.
Ciao :D! Ho eseguito il programma che mi hai linkato ma i probelmi sono i medesimi, però durante l'esecuzione del programma ho notato che è apparso il messaggio d'errore: 'Microsoft Management Console "Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione" ', cosa devo fare ><?

Ma aspetta un attimo, anche se W7 è preinstallato non hai una una partizione per i dati di ripristino? Anche se non hai il cd dovresti avere il modo di creare ugualmente i dischi di ripristino!
Se ho capito quel che intendi (o magari no, come ho detto non sono pratico di PC), parli dei CD che mi sono stati consigliati di creare quando ho aquistato il Notebook, il problema però è che il notebook è abbastanza vecchio (seppur ancora regga benissimo, fino a pochi giorni fa T_T) e che quindi non ho la più pallida idea di dove siano finiti :grat:
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Il tool non ha riparato eventuali mancanze del sistema operativo , l'unica soluzione è il CD.
Due sono le soluzioni , ti installi la .iso sul DVD , a windows avviato inserisci il DVD aprendo il setup e scegli aggiornamento per coprire queste mancanze di windows senza perdere i dati.
La soluzione di Kollaps , in quanto i notebook hanno una partizione di ripristino senza aver bisogno di DVD che riporta il pc alle condizioni iniziali perdendo tutti i dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scanner

Scanner

Nuovo Utente
39
2
Il tool non ha riparato eventuali mancanze del sistema operativo , l'unica soluzione è il CD.
Due sono le soluzioni , ti installi la .iso sul DVD , a windows avviato inserisci il DVD aprendo il setup e scegli aggiornamento per coprire queste mancanze di windows senza perdere i dati.
La soluzione di Kollaps , in quanto i notebook hanno una partizione di ripristino senza aver bisogno di DVD che riporta il pc alle condizioni iniziali perdendo tutti i dati.
Ah ok, difatti ho cercato un po' in giro cosa intendesse Kollaps ed avevo letto che comportava la perdita dei dati, mentre per la storia del DVD come devo muovermi? C'è qualche guida che posso seguire, in modo da evitare ulteriori danni :P?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Devi installare la .iso su un dvd vuoto tramite un software di masterizzazione come poweriso.
Le .iso le trovi in rilievo della sezione , la scarichi inerente alla versione(esempio ultimate 32bit) che pesa circa 3 Gb , finito cio installi poweriso inserisci il dvd selezioni la .iso e masterizzi a velocita lenta onde evitare la perdita di scrittura dei dati.
Avvi windows normalmente , inserisci il dvd creato e apri il setup...scegli aggiornamento e continui fino al termine di tutto , provvedera' a sovrascrivere i file corrotti.
Scusa della spiegazione cosi blanda , sono da cellulare ora perche ho il pc impegnato , sul web trovi guide a bizzeffe.Notte
 
  • Mi piace
Reazioni: Scanner

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!