Aiuto Dissipatore!

Pubblicità

xXManuXx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho bisogno di un dissipatore per il mio pc, visto che faccio sessioni di gioco abbastanza lunghe e la temperatura aumenta un bel pò. Vi lascio le caratteristiche del mio pc:

AMD FX-6300 6x 3.50GHz Turbo: 4.10GHz
MSI 970A-G43
Gigabyte GeForce GTX 750 OC 2GB GDDR5, 2x DVI, 2x HDMI
8 GB RAM ELIXIR/ G-Skill/ Crucial DDR-3 PC1600
Cooler Master K380 Case Window Front USB3

Spero possiate aiutarmi

Se già non lo hai fatto, sul k380 ti consiglio di montare almeno la ventola posteriore che non è di serie.

Purtroppo molti dissipatori a torre tra i più quotati non entrano in quel case.

Io restringerei la scelta tra l'Hyper TX3 EVO e il RAIJINTEK Aidos, se hai le ram a basso profilo invece il l'Hyper T4.

Salve a tutti, ho bisogno di un dissipatore per il mio pc, visto che faccio sessioni di gioco abbastanza lunghe e la temperatura aumenta un bel pò. Vi lascio le caratteristiche del mio pc:

AMD FX-6300 6x 3.50GHz Turbo: 4.10GHz
MSI 970A-G43
Gigabyte GeForce GTX 750 OC 2GB GDDR5, 2x DVI, 2x HDMI
8 GB RAM ELIXIR/ G-Skill/ Crucial DDR-3 PC1600
Cooler Master K380 Case Window Front USB3

Spero possiate aiutarmi

se vuoi dissipare solamente la cpu e vuoi rimanere ad aria potrebbero anche andare bene questi:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatic

Zalman CNPS7X Ventola, LED, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la ventola posteriore itendi quella che assorbe aria calda?? Scusami ma non ho capito bene.. ti lascio un'allegato dell'interno del pc.

Non saprei se basti dissipare solo la cpu.. ti lascio due screen delle temperature del mio pc SENZA che nessun gioco sia avviato..

Grazie delle risposte!!

Allegati

• Foto Iphone 653.webp
    Foto Iphone 653.webp
    253.5 KB · Visualizzazioni: 37
  • img2.webp
    img2.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 38
  • img1.webp
    img1.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 34
Per quanto riguarda la ventola posteriore itendi quella che assorbe aria calda?? Scusami ma non ho capito bene.. ti lascio un'allegato dell'interno del pc.

si @Inuyasha intendeva proprio quella....

inoltre spostando in alto l'hd potresti aggiungere una ventola in basso in immissione tanto per far entrare più aria fresca dall'esterno e favorire il flusso verso l'alto e in alto sotto il top mettere altre due ventole in estrazione + uno dei dissipatori per la cpu che sopra ti abbiamo consigliato e dovresti guadagnare parecchi gradi...
se poi hai la finestra in plexy mi pare si possa mettere anche una bella ventola che aspira aria fresca dall'esterno e la butta direttamente sulla vga e la mobo...
insomma tutto questo aiuta parecchio a raffreddare i componenti del tuo pc....

Ultima modifica:
si @Inuyasha intendeva proprio quella....

inoltre spostando in alto l'hd potresti aggiungere una ventola in basso in immissione tanto per far entrare più aria fresca dall'esterno e favorire il flusso verso l'alto e in alto sotto il top mettere altre due ventole in estrazione + uno dei dissipatori per la cpu che sopra ti abbiamo consigliato e dovresti guadagnare parecchi gradi...
se poi hai la finestra in plexy mi pare si possa mettere anche una bella ventola che aspira aria fresca dall'esterno e la butta direttamente sulla vga e la mobo...
insomma tutto questo aiuta parecchio a raffreddare i componenti del tuo pc....

Allora quella ventola posteriore ce l'ho già... Una ventola in basso c'è (sarebbe la faccia davanti del case dove c'è la scritta cooler master) e ho il vetro in plexy, ti lascio una foto.

Allegati

• Foto Iphone 002.webp
    Foto Iphone 002.webp
    194.7 KB · Visualizzazioni: 31
Allora quella ventola posteriore ce l'ho già... Una ventola in basso c'è (sarebbe la faccia davanti del case dove c'è la scritta cooler master) e ho il vetro in plexy, ti lascio una foto.

si.. ok io intendevo aggiungerne una in basso a fianco dell'alimentatore che prende aria fresco da sotto e spinge verso l'alto, poi una buona ventola sulla paratia in plexi, la più grande che ci può stare e se ci stanno due ventole in estrazione sotto al top + uno dei dissipatori che ti abbiamo indicato e tu sei a posto....:)

si.. ok io intendevo aggiungerne una in basso a fianco dell'alimentatore che prende aria fresco da sotto e spinge verso l'alto, poi una buona ventola sulla paratia in plexi, la più grande che ci può stare e se ci stanno due ventole in estrazione sotto al top + uno dei dissipatori che ti abbiamo indicato e tu sei a posto....:)

Ok.. allora come dissipatore per la scheda madre credo di prendere questo che mi avete consigliato.. Zalman CNPS7X Ventola, LED, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica, per la ventola in plexi?? Per quanto riguarda il top del case.. non ci sono buchi ne fori per attaccarci le ventole..

Ok.. allora come dissipatore per la scheda madre credo di prendere questo che mi avete consigliato.. Zalman CNPS7X Ventola, LED, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica, per la ventola in plexi?? Per quanto riguarda il top del case.. non ci sono buchi ne fori per attaccarci le ventole..

Vero..non ci avevo fatto caso... oero vedo che ci sono dei buchi per far uscire aria, puoi vedere se riesci ad adattarci una ventola da 120mm.
non dovrebbe essere troppo difficile da fare, comunque già con le altre ventole e il dissi aftermarkrt sulla cpu già risolvi parecchio...:)

Vero..non ci avevo fatto caso... oero vedo che ci sono dei buchi per far uscire aria, puoi vedere se riesci ad adattarci una ventola da 120mm.
non dovrebbe essere troppo difficile da fare, comunque già con le altre ventole e il dissi aftermarkrt sulla cpu già risolvi parecchio...:)

Ok, faccio l'ordine del dissipatore zalman, e per quanto riguarda la ventola sul plexi quale mi consigli?? Grazie dell'aiuto

Ok, faccio l'ordine del dissipatore zalman, e per quanto riguarda la ventola sul plexi quale mi consigli?? Grazie dell'aiuto

se non sbaglio la frontale ha il led rosso, io senza farmi tanti problemi sia la laterale che quella in basso e sul top (se avraivoglia di fare 4 forellini e metterla) e visto che hai il pannello trasparente metterei 3 di questa: Cooler Master: BC 120 Red LED Fan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro