Aiuto display monitor con righe gialle e azzurre

Pubblicità

Sam_23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:help:Salve, dopo l'intallazione di ati catalyst driver durante il riavvio richiesto il pc si spegneva per problemi di alimentazione, al riavvio sul desktop visualizzavo dei piccoli trattini verticali che formavano delle righe orizzontali di colore giallo e azzurro sparse sul display, disintallando i driver niente righe.
Scheda video hd4200 integrata su asus m4a785td-v evo
Ho provato a formattare, cambiare O.S. ma non appena installo i driver stesso problema.
Premesso che questi driver funzionavano perfettamente nelle precedenti intallazioni.
Come posso risolvere i problema?
Grazie.

fai uno screen e facci vedere ma di solito sono le ram a dare problemi potresti risolvere installando un software per overclock tipo msi afterburner o altri per ati e scendere un po con il clock di processore e ram (sempre video) e vedere se regge....

Sembra proprio che ho risolto!
Ho tolto le ram e la batteria dall S.M. , acceso poi spento il pc rimontato il tutto, intallato i driver adesso tutto ok.
Grazie brattak.

Pensavo di aver risolto il problema invece no.
ho trovato la causa, il problema lo crea un banco di ram da 2 Gb xms3 a 1333, sia singolo che in coppia appena lo installo mi crea quel problema.
Sapete se c'è qualche modo per risolvere il problema o pensate che si è danneggiata?

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema causato da un modulo di ram 2x2
Datemi una mano per favore
grazie

cerca in rete metest dos e una iso avviabile ti fai un cd fai il boot da quel cd ed esegui memtest ci mette un po ma ti verifica se nella memoria ci sono errori in caso ci fossero rma se non ce ne fossero non so sara incompatibile...

cerca in rete metest dos e una iso avviabile ti fai un cd fai il boot da quel cd ed esegui memtest ci mette un po ma ti verifica se nella memoria ci sono errori in caso ci fossero rma se non ce ne fossero non so sara incompatibile...
Grazie, farò questa verifica.
Premetto che il sito del produttore da come compatibile ram con scheda madre.
Aggungo ancora come avevo scritto all'inizio, (se non avessi spiegato bene) preciso che prima che avvenisse lo spegnimento improvviso causa mancata alimentazione durante il riavvio richiesto dopo l'installazione dei driver ati, avevo già installato + volte con diversi O.S. la ram e driver ati e non causavano alcun problema.
Ribadisco che adesso le righe sullo schermo le crea solo un modulo di ram su 2 installati (2x2 4Gb)sulla scheda madre assieme ai driver ati.
Quindi se tolgo solo il modulo ram o diversamente se disinstallo solo i driver ati tutto ok senza righe.

Ho effettuato il test con memtest86.
Test eseguiti sia con un modulo singolo 1 per volta, sia con moduli inseriti in coppia, risultato 0 errori in tutte le 3 prove.

be se riusciresti a fare uno screen sarebbe meglio, ma penso che sia un problema di alimentazione piu che di ram, difatti con i driver universali del sistema operativo la scheda non ha attivato alcun tipo di controllo energetico, quindi assorbe tutto il consumo...invece con i driver, essendo della marca e che funsionano solo con quella serie, viene attivato una sorta di risparmio energetico, puo darsi sia quello...non so, purtroppo non ho il pc sotto mano quindi mi è difficile aiutarti piu di cosi

Catalyst 10.8, provati stesso problema.
Allego screen.
Se fosse un problema di alimentazione come posso risolverlo?

Hai provato a cambiare cavo? Che frequenze hai con la Gpu? Spesso e non so perché alzano le freq senza motivo di drivers

Pubblicità
Pubblicità
Indietro