Aiuto [devo cambiare scheda video? se si quale mi serve?]

Pubblicità

Morgan89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Ieri sera il mio pc si è spento mentre lo utilizzavo, e ora non si accende più. Premetto che non sono uno smanettone, ma grazie ad alcuni 3d in questo forum (e ne approfitto per ringraziare tutti) sono riuscito a effettuare alcune prove. Il pc non da alcun segno di vita a parte la luce della scheda madre e un accenno di giro della ventola cpu, tuttavia se mando in corto l'alimentatore come spiegato nel tutorial di tom's hardware sembra funzionare. Allora ho provato a scollegare la scheda video e tutte le ventole partono..

Credete che dovrei cambiare scheda video o potrebbe essre l'alimentatore che non eroga abbastanza potenza?
in caso che scheda dovrei prendere (ora ho una 9600gt geforce)

processore 4core amd 2.2
4gb ram
scheda madre: asus m3n78
alimentatore: 500w

Humm dunque non capisco cosa intendi per fili di alimentazione...se intendi i gruppi che partono dall'alimentatore, ne ho:
1 da 5 sul dvd
1 da 5 sull hd
1 da 5 libero
2 da 8 liberi (1 dei due era collegato alla scheda video)
1 da 4 in linea libero
1 da 24 sulla scheda madre
1 da 4 a quadrato sulla scheda madre

se usi la vga integrata?

ho staccato la scheda video per vedere se ero capace di sostituirla, ora la rimetto e ti dico..

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:27 ----------

oddio la vga integrata intendi usando la scheda video integrata nella mia motherboard, non sapevo ci fosse grazie mille... con quella il pc si accende normalmente, quindi è sicuro la scheda video che è bruciata giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro